giovedì 27 novembre 2014

CABINA ARMADIO PERSONALIZZATA

Quando il più matto di tutti ti chiede di realizzargli un pannello per la sua cabina armadio questo è il risultato. Sono fiera della mia creatura elaborata in vettoriale e stampata su forex. Nella foto successiva è stata aggiunta una lastra di plexi, a protezione della stampa, una maniglia in acciaio spazzolato e l'impianto BOSE.
E adesso siete tutti invitati per una partita a tavli o per prendere un buon caffè ^__^
Bunzigirl

giovedì 20 novembre 2014

I CIONDOLI DI POSI E NEGA DI SAMANTHA THAVASA

Questi 2 splendidi ciondoli gioiello sono stati realizzati dalla brand giapponese Samantha Thavasa, questo marchio realizza borse, pochette e portafogli per ragazze fashion e spenderecce e poco tempo fa ha messo in vendita una linea di borse e accessori dedicata alla nostra majokko preferita: Creamy Mami.
Questi 2 ciondoletti di Posi e Nega sono impreziositi da 2 Swarowski e vengono venduti separatamente in bustine numerate e certificate. Si trovano in vendita su yahoo.jp e non sono proprio economicissimi ma come si fa a lasciarli in asta? Non si può, punto ;)
Bunzigirl

martedì 18 novembre 2014

IL FETICCIO DEL MESE

E anche questa versione è arrivata a destinazione. Sulla bustina è scritto Made in Italy ma credo che questa versione sia stata prodotta nel 1986 per il commercio estero, americano nella fattispecie.
Di seguito vediamo la versione italiana della Panini del 1987
Versione argentina della Hasbro del 1995
Se avete visto in giro altre bustine di Jem, differenti da queste 3 ovviamente, fatemi sapere! Grazieeee!!! Bunzigirl

venerdì 14 novembre 2014

SCATOLE FIGURINE PANINI ORIGINALI

Collezionare album di figurine e bustine Panini è abbastanza facile oggi grazie a eBay ma le scatole che contenevano le bustine? Ne vogliamo parlare? Quasi tutte le scatole presenti nella foto sono state conservate da me e dal clone da quando eravamo bambine, solo ultimamente ho recuperato 3-4 scatole tra cui quella di Occhi di Gatto, fierezza! Ultimamente è scoppiata la moda dei fac simile, c'è gente convintissima che le riproduzioni fatte siano tali e quali alle scatole originali ma la realtà è tutta un'altra cosa. Diffidate comunque di chi spaccia e vende le riproduzioni come fedeli agli originali anche perchè la scatola dell'Incantevole Creamy è di un formato diverso rispetto alle altre scatole, lo sapevate? Beh, sapevatelo! Anche i colori, da quel poco che ho visto, non sono affatto fedeli e chi è esperto di grafica sa quanto sia complicato stampare il blu, basta accostare l'album con le figurine alla scatola farlocca per capire che il punto di blu è anni luce dall'originale ma d'altra parte chi non sa inventa e poi si autoconvince di avere una cosa che non ha della serie chi si accontenta gode (a metà). Occhio poichè vengono vendute sottobanco, roba da denuncia. Cito tra i collezionisti di scatole Panini originali il buon Dario Muras, stima e rispetto per la sua collezione nonchè persona squisita!
Bunzigirl