lunedì 26 ottobre 2009

IL FETICCIO DEL MESE

Ecco qui il mio ultimo acquisto eBayano. L'ultimo artbook uscito in Giappone interamente dedicato alla mia maghetta preferita: Creamy. Quest'anno in Giappone si festeggia il 25° anniversario dell' omonima serie Creamy Mami e stanno uscendo sul mercato vagonate di gadgets dedicati: tazze da tè, portachiavi, peluches, asciugamani, gashapon, ecc. In quest'artbook di 80 pagine a colori sono presenti immagini estratte dal cartone animato, schizzi, foto di 25 anni di gadgets, curiosità, ecc. Ricordo che la character designer di Creamy (la mamma per intenderci), è la disegnatrice Akemi Takada. Akemi ha disegnato, in 30 anni di attività, i personaggi di molte serie tv di successo come Lamù, Kyoko, Ranma ma anche characters dei Gatchman, Muteking e Paul e Nina. La sig.a Takada sarà presente alla fiera del fumetto di Lucca, purtroppo però per impegni lavorativi non potrò andare...uff, sigh, sob, sgrunt! Spero che mia sorella riesca a strapparle almeno un autografo, gh! Incrocio mani e piedi a questo punto!
Bunzigirl

giovedì 15 ottobre 2009

CIOCCOLATERIA SAID

Oggi pomeriggio sono andata in giro con una mia amica per il quartiere romano San Lorenzo e ho conosciuto, grazie a lei, un posto meraviglioso! La cioccolateria SAID che dal 1923 produce cioccolatini di tutti i tipi, ma anche torte, tavolette, bon bon, ecc. Oltre ad essere una fabbrica di cioccolato è un negozio e ristorante. L'ambiente è molto chic e bohemienne, alle pareti sono appesi decine e decine di stampi per il cioccolato, accanto a divanetti imbottiti in stile si trovano antiche macchine utilizzate per preparare e fondere il cioccolato. Il negozio è pieno di ampolle e vasi con dentro di tutto. Ci siamo sedute per un cappuccino e una crema catalana alle mele....roba da svenire! Ci han fatto vedere il menù per la cena e prometteva davvero bene! I prezzi non sono economici ma neanche stratosferici, per una cena da non dimenticare in un ambiente da sogno si spendono circa 35,00/40,00€ a persona. Già non vedo l'ora di tornare a gustare una cioccolata calda aromatizzata e inciuciare con le mie amiche...non ha prezzo!
Bunzigirl

lunedì 12 ottobre 2009

MAJOKKO CREAZIONI

Ho passato un divertentissimo week end alla Nuova Fiera di Roma per l'expo Romics 2009. Tra cosplayers, acquisti selvaggi e foto a manetta ho incontrato Laura, una ragazza 27enne molto carina e talentuosa. La fanciulla, appassionata di cartoni giapponesi come me, realizza degli splendidi esemplari di bacchette e amuleti magici in legno ispirandosi alle serie sulle maghette che han fatto letteralmente sbroccare intere generazioni di bambine negli anni '80. Quando sono passata davanti al suo stand (Majokkocreazioni) con mia sorella ho perso la testa. Mi sono trovata davanti a grandezza naturale la bacchetta magica di Creamy Mami, il medaglione e il microfono, la bacchetta di Sandy, Evelyn, May, Gigi, il talismano di Lulù l'Angelo dei Fiori, il cucchianino di Minù e chi più ne ha più ne metta! La lavorazione del legno è curata in ogni minimo dettaglio e tutti i pezzi sono dipinti e verniciati a mano, un vero e proprio lavoro artigianale di ottima fattura. Ho massacrato Laura e le sue bacchette di foto. Spero di far conoscere qui il suo talento a tante altre persone che come me condividono questa passione.
Spero al più presto di acquistarne qualcuna ma prima devo trovare posto in casa, un problema oggettivo....i pupazzi e i fumetti mi sfratteranno, è questione di tempo.....
Bunzigirl