Bunzigirl
martedì 31 gennaio 2012
PAKKUN
Bunzigirl
venerdì 27 gennaio 2012
UN TUFFO NEL PASSATO
In questi giorni gran trambusto in casa. I soffitti sono stati tutti sistemati ed imbiancati per cui grande spostamento di mobili ed oggetti. Approfittando del caos ho fatto un pò di repulisti su scaffali e negli armadi ed è qui che mi sono imbattutta nel tappo dello Sprint. Chi come me è stato bambino negli anni '80 ricorderà sicuramente il cioccolato in polvere Sprint dove all'interno del tappo si trovavano spesso sorprese di vario tipo. Nel 1985 noi bimbe impazzimmo quando misero nel tappo i 5 adesivi magici di Creamy, inutile dire che con mia sorella abbiamo consumato cisterne di latte e cioccolato pur di accaparrarci questi fantastici gadgets. Questi 5 adesivi servivano per completare l'album di figurine di Creamy che uscì in quel periodo, poichè io e il clone malvagio avevamo un album ciascuna li completammo entrambi e con i tappi rimanenti facemmo scambi e mercatini. Fortunatamente riuscii a mettere da parte un tappo (c'è ancora su la mia firma di quando avevo 9 anni) e oggi me lo rimiro con affetto e un pò di nostalgia.
Bunzigirl
Bunzigirl
lunedì 23 gennaio 2012
REUNION A 18 ANNI DALLA "MATURITA'"
Sabato notte è stata una serata speciale. Dopo 18 anni ci siamo riuniti con metà classe del liceo e abbiamo fatto le 4 del mattino a mangiare, chiacchierare ma soprattutto ridere. Eravamo affiatati allora e oggi non siamo cambiati affatto. Alcuni di loro non li vedevo da 18 anni e mi è sembrato di averli lasciati solo ieri. La mia povera articolazione temporo mandibolare è ancora affaticata dalle troppe risate, ho quasi rischiato la paralisi. Peccato per la defezione di alcuni componenti notevoli ma credo che fra 2 anni, quando festeggeremo il 20° anniversario, saremo sicuramente più numerosi e ancora più rumorosi. Mitici.
Bunzigirl
venerdì 20 gennaio 2012
DOLCI COME SE PIOVESSE
Oggi alcuni amici che stanno chiudendo il bar per cessione attività ci han fatto dono di una "manciata" di schifezze. Quando abbiamo riempito la busta con tutta questa roba sembravamo 2 mocciose isteriche, neanche ci avessero messo davanti al caveau di una banca. Ho le lacrime agli occhi dalla commozione e nel mentre il mio fegato piange...come gettare nel vento 5 anni di prepugilistica, ahahahahaha!
Bunzigirl
lunedì 16 gennaio 2012
CALZINI DELL'HANGYODON
Oggi sono arrivati dal Giappone i calzini dell'Hangyodon, bellissimi e comodissimi. Per me rimane il personaggio della Sanrio più figo in assoluto. Tra l'altro qualche sera fa su Cartoonito, canale 46 del digitale terrestre, han mandato in onda una puntata di "Hello Kitty and Friends" dove l'Hangyodon interpretava il re nudo, rivisitazione della fiaba "i vestiti nuovi dell'imperatore"e il polipetto lo sputtanava pubblicamente nel bel mezzo della parata.
Bunzigirl
Bunzigirl
mercoledì 11 gennaio 2012
VENDO CUSTODIA PSP DI CREAMY MAMI
martedì 10 gennaio 2012
METAMORFOSI
lunedì 9 gennaio 2012
MURALES DI PASSAGGIO
Oggi pomeriggio stavo recandomi da un amico per un tè quando a via del Porto Fluviale ho notato questo murales davvero grazioso. Chissà da quanto tempo è lì, sono anni che bazzico in zona e non me ne ero mai accorta. Mi piace molto l'idea di veder dipinto un palazzo anonimo tapparelle comprese. Il murales è opera del collettivo artistico NUfactory. Anche la pescheria ci guadagna, va che sciccheria!
Bunzigirl
giovedì 5 gennaio 2012
AUGURI MIYAZAKI SAN!
Oggi il maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki compie 71 anni. Gli faccio tanti auguri da qui ricordando con un fotogramma quello che è per me il suo miglior film d'animazione, "il mio vicino Totoro"となりのトトロ, capace di darmi forti emozioni ogni volta che lo rivedo. Gli auguro altri 71 anni , campaiiii!
Bunzigirl
Bunzigirl
lunedì 2 gennaio 2012
JENGA DI NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS
Pomeriggio passato in allegria con questo divertentissimo gioco d'abilità e sangue freddo. Quando ieri ci han portato il Jenga special edition di Nightmare before Christmas con i mattoncini colorati siamo impazzite. Il gioco consiste nel togliere i mattoncini uno ad uno dal basso e riposizionarli in cima alla torre. Chi fa crollare la torre ha perso. Ci vuole strategia, una sola mano e un pizzico di culo che non guasta mai!
Bunzigirl
domenica 1 gennaio 2012
CAPODANNO 2012
E' stato un capodanno speciale per la compagnia, il buon cibo e l'allegria. Stamattina al B&B una coppia di ragazzi americani ci ha salutate così. Gli zolilli sulla destra siamo noi, mia sorella con la felpa degli Orsetti del Cuore e io col berretto teschiato e il tutù. Grosse soddisfazioni, siamo rimaste senza parole. Buon 2012 a tutti voi.
Bunzigirl