lunedì 24 dicembre 2012

AUGURI DI BUONE FESTE!

I gozzilli mi stanno distruggendo casa e stanno spazzolando tutti i panettoni, prima che sia troppo tardi vi auguro buone feste! Bunzigirl
Foto: Tiger Frank

martedì 18 dicembre 2012

STUDIO PIERROT 10° ANNIVERSARIO

Vado particolarmente fiera del poster e della maglietta del 10° anniversario dello Studio Pierrot, dove son presenti tutte le maghette disegnate dal character designer YOSHIYUKI KISHI. Ormai son trascorsi circa 13 anni da quando me l'han portata dal Giappone e il cotone regge che è una bellezza! Lo Studio Pierrot va avanti da circa 33 anni per cui direi che questi son pezzi di modernariato!
Bunzigirl

giovedì 13 dicembre 2012

BIDONCINO PER LA RACCOLTA DELLE PILE

Da oggi ho un bidoncino apposito per fare la raccolta delle pile usate e già che c'ero ho preso qualche pila vintage di Lamù. Trovo che Lamù disegnata dalla Takada sia di una bellezza unica, ha quello sguardo furbetto e sensuale, innocente e malizioso allo stesso tempo, una caratterizzazione davvero speciale, peccato che lo stile della Takada sia mutato in negativo nel tempo, un vero peccato...
Bunzigirl

martedì 4 dicembre 2012

JOJO DOLCETTI

Ho trovato su eBay i dolcetti di Jojo a 10$! Li apro o non li apro? Saranno scaduti? Acquisirò uno Stand che massacrerà le persone che mi stanno sulle palle? Chissà...l'importante è averli messi in saccoccia, ahahahahaha!
Bunzigirl

sabato 24 novembre 2012

BACK TO MID SCHOOL IN THE 80'S

Casa mia nasconde sempre nuove sorprese tra cui questi splendidi oggetti vintage riesumati tra uno scaffale e una serie di cassetti, solo le penne sono state acquistate recentemente su eBay. I colori e l' odore delle gommine profumate mi rimandano automaticamente agli anni ottanta e veder conservati così bene questi oggetti mi riempie d'orgoglio.
Bunzigirl

martedì 20 novembre 2012

PINOPINO COLLECTION クリィミーマミ

Da oggi ho tutto il set PINOPINO al completo! La famiglia è finalmente ricomposta: Pinopuri e Puripiko della POPY 1981 più Smar, Pripico, Ande, TsumTsum, Melde, Depp, Noppi e Pinopri della BANDAI 1981 per il mercato francese. ピノピノの家族
Bunzigirl

venerdì 9 novembre 2012

IL FETICCIO DEL MESE

Freschi, freschi dal Giappone ecco qui gli origami vintage delle majokko più un intrusa: Memole. Ogni pacchetto contiene 24 foglietti  formato 14x14 cm. Di Creamy esistono altri 2 set di origami per cui continua la ricerca....
Bunzigirl

mercoledì 7 novembre 2012

L'ACQUISTO SU EBAY PIU' VELOCE DEL WEST

Stamane ho trovato su eBay l'accendino del mago Pancione, indispensabile per finire il mio set da collezione. Il venditore è di Roma fa l'autista dell'ATAC alla stazione Termini, ci siamo dati appuntamento davanti alla fermata del 714 poco prima della sua entrata in servizio. Per farla breve nel giro di 1 ora ho trovato, pagato e portato a casa il tutto. Record. Prima o poi dovrò scrivere un libro descrivendo i venditori che mi son capitati, dal maniaco sessuale al sordomuto ma anche acquirenti particolari come il prete fan di Kiss me Licia.
Bunzigirl

martedì 6 novembre 2012

クリィミーマミ ☆ASTA MAJOKKO CREAZIONI ☆ LUCCA 2012

Lo scorso week-end si è svolta a Lucca la consueta fiera annuale del fumetto, tra i numerosi eventi c'è stata l'asta delle bacchette e oggetti magici delle maghette anni '80 e '90, realizzate unicamente a mano da MAJOKKO CREAZIONI. All'asta erano presenti Laura e la sua super mamma, 2 artiste eccezionali che hanno realizzato con cura e dedizione numerosi pezzi unici (alcuni con luci e carillon), gli oggetti magici delle più celebri maghette giapponesi tra cui Lalabel, Creamy, Sandy, Emi e Sailor Moon. All'evento han partecipato alcuni doppiatori storici tra cui Fabrizio Mazzotta e la cantante Clara Serina dei Cavalieri del Re, presente per promuovere il suo cd di Natale. Nelle vetrine, ad accompagnare le numerose creazioni, c'erano le mascotte in peluche delle maghette, prestate dalla sottoscritta alla dolcissima Laura per tutta la durata dell'evento. L'asta è stata un successone e io ed il clone ci siamo aggiudicate 9 pezzi unici con tanto di certificato di autenticità. Ho confrontato le creazioni di Laura con i rispettivi oggetti vintage della Bandai in mio possesso e non c'è paragone, i manufatti vincono a mani basse su tutta la linea!
P.S. Per la solita cazzara della cosplayminchia che al solito si auto celebra attibuendosi meriti mai coperti nella fattispecie di averci fatto conoscere gli oggetti di Laura (sevabbè') e quindi di averla "copiata" egli acqusti (si, senz'altro) direi che grazie a questo post può darsi l'ennesima pizza in faccia da sola in quanto lei al secolo neanche sapeva chi fosse Laura. Noi evidentemente si. Sbam!
Bunzigirl

sabato 27 ottobre 2012

RICORDI VINTAGE

Non avrà alcun valore commerciale, non sarà un granchè ma questo pupazzo di Goldrake preso sotto Natale in una bancarella di piazza Navona, nel lontanissimo 1978, non ha prezzo per me
Bunzigirl

lunedì 22 ottobre 2012

RISO AL CURRY

Sabato sera un altro giappo piatto è stato "assemblato" con successo nella nostra cucina, il riso al curry! Ringraziamo Miryam per averci donato la ricetta che sicuramente rifaremo. Poichè mia sorella ha da poco acquistato in Giappone le formine per il riso abbiamo subito testato quella a coniglietto, direi che il risultato è ottimo, no? Dopo gli onigiri, il sushi e gli okonomiyaki adesso possiamo anche preparare il riso al curry!
Bunzigirl

martedì 16 ottobre 2012

PENSIERINO ALTERNATIVO

Al B&B un ospite delizioso ci ha lasciato in camera un pò di pensierini tra cui questa confezione di dadi da brodo, avrà visto scritto Kiara e avrà pensato a me, genio! Ahahahahahaha!
Bunzigirl

lunedì 15 ottobre 2012

ALL STAR CONVERSE BORCHIATE

Ieri, dopo aver comprato vagonate di fuffa al mercatino dei bimbi giapponesi, ho fatto un salto al mercatino vintage sotto casa e le ho viste, tutte tempestate di borchie, a soli 50,00€, ultimo numero, il mio...che culo!
Bunzigirl

venerdì 12 ottobre 2012

IL FETICCIO DEL MESE

Dopo averlo perso in asta 3 volte in 6 mesi oggi son finalmente riuscita ad accaparrarmelo. La lampada in resina dello Stregatto è stata prodotta dalla Disney nel 2002 (designed by Kevin Kidney & Jody Daily). Ho il terrore che arrivi rotta o non funzionante...pauraaaaa!!!!!!
Bunzigirl

sabato 29 settembre 2012

ROMICS 2012

Girando per gli stand alla fiera del fumetto di Roma ho trovato una tipa che vendeva gadgets vari utilizzando un disegno di Memole che realizzai nel lontano 1997. La tipa, imbarazzatissima, dopo averle fatto notare la cosa mi ha regalato la matita e si è scusata pensando di aver sfruttato un'illustrazione originale giappa. La matita mi piace moltissimo e comunque mi ha fatto piacere trovare un mio vecchio disegno in fiera. C'est la vie.
Bunzigirl

lunedì 24 settembre 2012

PURIN!

Ecco radunata un pò di fuffa di Pom Pom Purin, racimolata negli anni anche grazie al prezioso contributo di amici e parenti. Purin (budino in giapponese) è un cane creme caramel creato dalla Sanrio nel 1996. Ricordo che la Sanrio non è solo Hello Kitty, presto posterò anche la collezione di Keroppi (la rana) e del Badtz Maru (la rondine), i miei characters preferiti.
Bunzigirl

martedì 11 settembre 2012

クリィミーマミ ★ CREAMY MAMI E IL MISTERO DI PINO PINO ★

Tempo fa ho acquistato questa serie di Pino Pino prodotta nel 1981 dalla Bandai per il mercato francese. Chi è Pino Pino? Pino Pino è uno dei personaggi dell'anime Creamy Mami, l'alieno che dona a Yu i poteri magici per intenderci. Fin qui nulla di anomalo. La cosa curiosa è che il cartone animato di Creamy è datato 1983 e il manga, uscito contemporaneamente all'anime, è del 1983-1984 per cui questi gadgets sono usciti per il mercato giapponese, francese e tedesco un paio di anni prima.
Facendo una ricerca su internet ho scoperto che Mr.Yoshiharu Washino reduce dal successo dei suoi Monciccì (chi è cresciuto negli anni '80 dovrebbe ricordare questi pseudo scimmiotti di peluche che spopolarono in tutto il mondo), creò  una serie di personaggi alieni con l'intento di replicare il successo ottenuto precedentemente con i Monciccì. La Bandai produsse quindi nel 1981 la serie Pino Pino con 8 pupazzetti blisterati, 8 personaggi differenti (Smar, Noppi, Depp, Tsumtsum, Pinopri, Melde, Ande e Piripico)  per il mercato francese, per il mercato tedesco gli alieni hanno le tutine colorate.
Contemporaneamente il brand giapponese Popy produsse solo i 2 "protagonisti" in box separati (mercato giapponese e tedesco), il maschio Pinopuri con medaglietta blu sul pancino e la femmina Puripiko con medaglietta rosa. Per il mercato giapponese uscirono inoltre una serie di alieni con pettorina nera e zainetto, in Germania uscì la stessa identica serie con pettorina azzurra.
Sulle confezioni di Pinopuri e Puripiko ci sono 2 adesivetti che specificano quale dei 2 pupazzi è presente all'interno.

A questo punto mi domando se la Popy-Bandai, non ottenendo il successo dei Monciccì abbia contattato lo Studio Pierrot nel 1981-1982 per pubblicizzare con un cartone uno dei loro characters o se Akemi Takada (la character designer di Creamy), trovatasi a dover creare di suo pugno una serie di personaggi tra cui un alieno, abbia preso in blocco un personaggio preesistente per accattivarsi sin da subito il pubblico dei più piccini.
Cercando in rete il creatore dei Monciccì (Monchicchi) risulta però essere un tal Koichi Sekiguchi, proprietario della Sekiguchi Corporation, fabbrica giapponese di bambolotti et similia, sicuramente si sarà preso i meriti per aver inventato pupazzi che invece ha solo realizzato in serie, volpone!
Con questo post vorrei invitare i fans di Creamy a saperne di più e magari aiutarmi a scoprire qualcosa che non so, nel mentre ho posto il quesito anche alla Sig.a Takada ma dubito mi risponderà.
Bunzigirl

P.S.
Nell'ottobre del 2013 il mistero è stato svelato durante l'intervista con la Takada sensei e la responsabile della Bandai presenti al Romics.  L'anime Creamy Mami fu commissionato dalla Bandai allo Studio Pierrot per pubblicizzare una serie di gadget per bambine e probabilmente la serie di pupazzi Pinopino, rimasti invenduti nei magazzini fino ad allora, furono rilanciati sul mercato grazie a quest'astuta mossa commerciale. Insomma, non ci sono andata tanto lontano 😉

martedì 4 settembre 2012

50° ANNIVERSARIO TATSUNOKO con ROBERTO FERRARI ART

Mia sorella, di ritorno dal Giappone, mi ha fatto dono di un catalogo meraviglioso realizzato per la mostra del 50° anniversario della Tatsunoko. Alla mostra, terminata a Tokyo il 20 di agosto, erano esposte tavole originali dei più famosi personaggi della casa di produzione di cartoni animati tra cui Tamagon, Kyashan, Polimar, IppoTommaso, Ranatan, Mago Pancione, Yattaman, ecc. Ad un certo punto lei si è accorta che i biglietti e la cover del catalogo avevano un'aria familiare fino a quando si è imbattuta in un genga dei Gatchaman realizzato da Roberto Ferrari alla fine degli anni '90 e così ha preso il cellulare e gli ha chiesto info.
Sopra potete vedere i biglietti della mostra che il sensei Masami Suda ha regalato a mia sorella per il 37simo compleanno mentre sotto il genga (disegno originale) di Roberto esposto alla mostra.
Lui stesso non era a conoscenza che la Tatsunoko avesse utilizzato per l'immagine coordinata (poster, cover del catalogo, biglietti, cartelline, ecc.) una sua illustrazione e così son tornati a visitare la mostra assieme.
Mia sorella di fronte l'ingresso della mostra con l'immagine del Gatchaman disegnato da Roberto
ed una simpaticissima statua di Yattacan a fare da guardia.
E' anche accaduta una cosa buffa. Un signore giapponese,mentre stava rimirando l'acetato disegnato da Robo con il Gatchaman in questione (foto sottostante) si gira e dice loro: Anche voi stranieri conoscete questi anime? Roberto per tutta risposta gli fa: "Veramente questo cel dei Gatchaman l'ho fatto io!"
Il signore lo guarda come se fosse pazzo, si congeda e se ne va. Non ci ha creduto per niente! :D
Cel disegnato da Roberto e immagine ufficiale scelta per il 50simo anniversario Tatsunoko
In quell'occasione mia sorella ha comprato un altro catalogo e ha chiesto a Roberto di farle un disegnino sul frontespizio e lui per paura di sbagliare e rovinarlo gliel'ha solamente autografato, peccatoooo!!! Nella foto in alto potete vedere il catalogo di mia sorella con l'autografo di uno dei più grandi disegnatori italiani nonchè amico speciale.
Non so voi ma pensare che alla Tatsunoko han scelto di promuovere il 50° anniversario con un'immagine realizzata da un italiano mi riempie d'orgoglio.... altrochè!
Bunzigirl

giovedì 30 agosto 2012

HANGYODON DOSATORE SAPONE

Tornare a casa dalle ferie e trovare in bagno il dosatore più bello di sempre, la fuffa giapponese arreda c'è poco da fa'!
Bunzigirl

クリィミーマミ ★ HO SCRITTO CREAMY SULLA SABBIA ★

Mi fa strano pensare che fino a poche ore fa ero a mollo nell'Adriatico ed ora mi ritrovo qui in città, a casa, tra souvenir giapponesi e prodotti tipici abruzzesi. Ieri durante l'ultimo tramonto ho modellato una bacchetta di Creamy con la sabbia, il mio maschio ha perso quasi 1 ora per fare la stella mentre io ho pensato al resto, orrenda lo so ma ci siamo divertiti un sacco a realizzarla. Il crepuscolo avanzava e in spiaggia eran rimaste poche persone tra cui 2 senegalesi che ad un certo punto han tirato su le loro borse tarocche, hanno infagottato il tutto e si sono avvicinati per vedere da vicino cosa stessimo facendo. Uno dei 2 si è girato verso l'altro e con aria interrogativa ha bisbigliato qualcosa, probabilmente un "che roba sarà?" dopodichè han fatto dietro front e via. La sabbia non ricorda ma io la bacchetta di Creamy me la ricordo a memoria.
Bunzigirl

giovedì 2 agosto 2012

DISASTERLAND

Se andate in vacanza negli States e più precisamente a Los Angeles non perdetevi la mostra Disasterland (3 agosto - 2 settembre) dove l'artista messicano Josè Rodolfo Loaiza Ontiveros ripropone nelle sue tele ad olio i personaggi più famosi della Disney in chiave trash, per fare qualche esempio: Biancaneve nel bosco ubriaca, Cenerentola che si rade i capelli come Britney Spears, i cerbiatti di Bambi che si ingroppano, la regina Grimilde che pippa strisce di coca e così via. Se vi piace l'arte pop dell'ultima generazione questa mostra fa per voi. Per quanto mi riguarda mi accontenterò della cartolina che mi han regalato e delle immagini su Google, Los Angeles non è proprio dietro l'angolo, purtroppo.
Bunzigirl

martedì 31 luglio 2012

SERIGRAFIE DI NATE WRAGG

Il mio migliore amico è tornato dagli States e mi ha regalato 2 bellissime stampe prese alla galleria Nucleus di Los Angeles: 2 serigrafie di Nate Wragg, l'artista americano che ha disegnato i titoli di coda del cartone Disney "Ratatouille". Adoro i personaggi creati da Wragg ed in particolare i suoi Yeti e Sasquatch in perenne lotta tra loro ma con un punto in comune, quello di sterminare l'uomo...tenerissimi.
Bunzigirl

venerdì 20 luglio 2012

クリィミーマミ ☆CREAMY MAMI TROLLEY ☆

Questo trolley è tutto ciò che un fan di Creamy può desiderare, non è solo bello ma anche pratico e funzionale. Ogni trolley contiene al suo interno 2 skin che possono essere intercambiate. Quindi con un solo acquisto si possono avere 2 trolley diversi o meglio, 1 trolley e 2 fantasie da cambiare in base ai gusti, ai giorni o a quello che vi pare. Personalmente preferisco la skin con le bacchette magiche e i Posi e Nega. Ringrazio pubblicamente Paolo per lo splendido regalo anche se non finirò mai di ringraziarlo! Mio papà mi ha insegnato ad essere sempre in credito e mai in debito con le persone per cui, molto presto, avrò modo di sdebitarmi a dovere. Quest'anno partire per le vacanze sarà ancora più bello!
Bunzigirl

lunedì 16 luglio 2012

FAT TONY

In questi ultimi mesi ho trascurato un pò troppo i vinyl toys mentre la fuffa giapponese ha imperato indisturbata ma oggi, grazie al Fat Tony, ho dato una rinfrescata alla mia collezione. Tony mio, ti ricordavo un pò più magro, c'hai dato giù con i cereali in questi anni eh?
Bunzigirl

mercoledì 11 luglio 2012

BARBAPAPA' COLLECTION

Negli anni ho raggruppato un pò di barbacosette e poichè non entravano tutte nell'inquadratura ho fatto una cernita. Direi che qui è il caso di affermare che il Barbapapà si trasforma in quel che gli va, magnifico!!!
Bunzigirl

martedì 10 luglio 2012

ZAINO INVICTA

Ho riesumato il mio vecchio zaino del liceo, compagno di mille avventure e disavventure, ha resistito quasi indenne a 5 anni di scuola più svariate estati in spiaggia e gite scolastiche. L'Invicta fece miliardi di lire grazie a tutti gli zaini venduti in Italia negli anni '80 e '90 poi arrivò l'americana Eastpak e l'Invicta perse l'esclusività. Quante scritte, che bei ricordi e quanto pesavano quei maledetti libri di testo! C'ho lasciato la schiena lì sopra e tanto ma tanto sudore.
Bunzigirl

giovedì 5 luglio 2012

PAUL E NINA TAKARA CARS

Chi fosse interessato all'acquisto di queste 2 favolose macchinine della Takara del 2006 mi contatti alla mail in basso a destra. Le macchinine sono originali giapponesi e tenute perfettamente, misurano 4 cm in lunghezza e 3 cm di altezza. Il materiale credo sia vinile stampato, come potete osservare dalla foto sono perfette in ogni dettaglio.
Bunzigirl

martedì 3 luglio 2012

INDEX CARD CREAMY MAMI ☆ クリィミーマミ

E le index card di Creamy potevo lasciarmele scappare? NooooOOoooooo! Fino alla fine degli anni '90 le index card venivano inserite all'interno della custudia delle audiocassette, si infilava il cartoncino nella custodia di plastica trasparente e l'audiocassetta da anonima che era acquistava verve; all'interno del cartoncino si scrivevano i nomi dei brani, il gruppo o semplicemente delle dediche. Sembra passato un secolo da quando mettevo nello stereo i nastri e registravo per giornate intere brani da cassetta a cassetta o dalla radio, uscivo con il walkman e per risparmiare sull'avvolgimento del nastro utilizzavo il corpo di una penna Bic, che ricordi...bellissimi! Ben venga l'arrivo dei lettori mp3 comunque, da allora la vita è molto più facile e meno indaginosa, di sicuro non tornerei mai indietro.
Bunzigirl

CARTOLINE DI CREAMY

Eccovi parte della mia collezione di cartoline di Creamy. Queste in particolare sono state prodotte in Giappone poco tempo fa e me le sono fatte spedire immediatamente. Poi ho quelle delle varie riviste d'animazione giappe dell'epoca, qualche cartolina promozionale ecc. per non farsi mancare nulla insomma.
Bunzigirl

mercoledì 27 giugno 2012

QUADRETTI N°2

E.T. cerca la luce al B&B, il telefono no perchè ormai si sarà fatto l'iPhone, sicuro!!!!!!!!!!!
Bunzigirl

QUADRETTI N°1

Appesi fan tutto un altro effetto, sono molto soddisfatta del mio lavoro anche se ho la sensazione che presto o tardi ne farò degli altri e quindi mi ritroverò a spostarli in giro per la parete, son problemi eh!
-Cliccare sopra l'immagine per visualizzarla meglio-
Bunzigirl

martedì 26 giugno 2012

QUADRETTI WORK IN PROGRESS

Dopo 8 mesi abbondanti finalmente oggi il ZolillaB&B  ha una parete piena di illustrazioni da me realizzate ed incorniciate. Alcuni personaggi mi son venuti da subito altri li ho rimaneggiati  per mesi e poi stampati su carta alta qualità. Tra i personaggi ritratti abbiamo Yu e Creamy (immancabili), Sailor Moon, Kenshiro, Lupin e Fujiko, ma anche Hitchcock, Jason e Freddy Krueger, Kermit, Uan, Benigni e Dante. Son curiosa di conoscere i pareri dei nostri Ospiti, ne sentiremo delle belle!
Bunzigirl

lunedì 18 giugno 2012

AUDACE BOXE ROMA

Ma quanto son belle le mie amichette? In questo periodo andare in palestra è una vera sofferenza ma è proprio quando ti alleni con 40°, l'umidità al 99% e le zanzare tigre pronte a mitragliarti tra un esercizio e l'altro, indifferenti ad ogni tipo di tessuto indossato, che ti rendi conto che non ti ferma più nessuno. Una volta tornata a casa e fatta una bella doccia i miei 53Kg si trasformano in 13Kg, mi sento leggerissima, una sensazione fantastica! In palestra vince chi resiste fino alla fine di luglio, sia chiaro!
Bunzigirl

lunedì 11 giugno 2012

SORPRESA AL ZOLILLA B&B

Stamane al B&B degli ospiti deliziosi ci han lasciato dei pensierini, al momento mi sfugge la loro provenienza...dove ho già visto quella foglia?
Bunzigirl

martedì 5 giugno 2012

VAGONATA DI UFO PLUSH

Quanti bei ricordi, ognuno di questi pupazzi mi rimanda a viaggi, fiere dei fumetti, regali di compleanno, anniversari e scambi...e quanto sudore, sangue e soprattutto soldi spesi per avere uno di questi feticci vintage. Mi fa sorridere vederli tutti assieme in questo tripudio di colori sgargianti, sembra quasi di sentire le loro vocette buffe far caciara all'interno delle scatole. Spero presto di trovare delle belle vetrine dove poterli esporre, se lo meritano!
Bunzigirl