martedì 28 aprile 2015

ROBERTO FERRARI ART for RAMPAGE LAND RANKERS ☆ ロベルト・フェラーリ☆ ランページ ランド ランカーズ

Tra le pagine della rivista giapponese FAMITSU (ファミ通) qualche giorno fa è stato annunciato l'arrivo del mobile RPG RAMPAGE LAND RANKERS (ランページ ランド ランカーズ ) che sarà scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS a partire dal mese prossimo in Giappone.
Il nuovo gioco per smartphone targato Square Enix/HexaDrive ha pubblicato un primo trailer ufficiale che mostra in due minuti i vari aspetti di gameplay. In alto potete vedere l'illustrazione che compare verso la fine del filmato. Sono i primi 5 personaggi chibi dei 10 disegnati da Roberto; illustrazione, questa, contenuta appunto sul weekly di approfondimento games Famitsu.
Cover del weekly FAMITSU ファミ通 che contiene l'articolo con i disegni di Roberto Ferrari
Sulla base dei characthers principali di TETSUYA NOMURA -già noto creatore dei personaggi della fortunatissima saga Final Fantasy- il nostro italianissimo ROBERTO FERRARI  (ロベルト・フェラーリ) ha rielaborato i suoi personaggi steampunk realizzandone altri 10 -tra personaggi maschili e femminili- in versione chibi/super deformed. Il tutto per 7 rank che in linguaggio tecnico sta a significare dal primo passaggio di studio del personaggio -in cui viene rappresentato semplice, semplice- fino al settimo in cui il charachter è completo di vestiti, accessori, armi e tutto il resto.
Nella foto qui in alto a sinistra si può notare l'illustrazione finale di Roberto con tutti e 10 i personaggi più background mentre sul lato destro della pagina un breve commento dell'autore.

" ​I personaggi che ho disegnato fin'ora erano tutti in stile realistico questa volta ,invece, sono contento di aver potuto partecipare alla realizzazione di un gioco dai  personaggi fortemente kawaii. Sono stato impegnato dalla prima immagine iniziale fino alla realizzazione finale di tutti i personaggi. E` stato molto faticoso ma grazie a ciò ciascun giocatore potrà assemblare i propri personaggi in totale libertà. Tra i characters che ho realizzato la versione maschile dello SteamSuits é quella che preferisco".

Il gioco uscirà in Giappone a fine aprile con consegna a maggio con sistema Free-to-play.
Un'illustrazione, questa, realizzata veramente in tempo record come può testimoniare mia sorella  che per una manciata di giorni si è vista tornare Roberto a casa alle 4 del mattino pur di riuscire a finire in tempo i vari disegni e rispettare, quindi, la consegna.
Qui sotto vediamo invece l'immagine dei credits dove compare il nome di Roberto accanto a quello di Tetsuya Nomura.
A tal proposito posterò a breve qualche novità da leccarsi le orecchie riguardo uno dei nuovi personaggi creati da Roberto per il nuovo ed attesissimo FINAL FANTASY XV.
Stay Tuned! Bunzigirl

venerdì 24 aprile 2015

SANTORINI Σαντορίνη

Scusate se ultimamente ho abbandonato il blog cari amici ma sono in Grecia da 2 settimane e ancora non so quando tornerò in Italia, tra un'immersione, la scoperta dell'isola di Santorini e l'allenamento di boxe nella palestra di Emporeio non mi rimane molto tempo per stare su internet anche perchè sono venuta a trovare il mio fidanzato che vive qui e di stare sui social ed affini non rientra tra le mie priorità.
Sole, mare e tanto buon cibo, what else?
Tornerò presto con altre news succulente, smakkete!
Bunzigirl

sabato 4 aprile 2015

JUNKO MIZUNO FOR SWAROWSKI

Tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 la Swaroswki, in collaborazione con l'artista giapponese Junko Mizuno, ha messo in commercio la collezione “The Lovlots Zodiac”, 12 segni zodiacali cinesi in cristallo super kawaii. Ogni singolo pezzo costa da listino 49€ se poi fate gli occhi dolci al commesso di turno -come ho fatto io- lo sconto può essere che lo fanno anche a voi, tin!
La mia nipotina Noa è del serpente, io e mia sorella siamo 2 conigliette e il mio fidanzato è del drago, eccoci qui! Trovo che il draghetto sia il più bello tra tutti i segni realizzati dalla Mizuno, lo adoro!!!
Ecco il regalo che abbiamo fatto alla sensei Akemi Takada per il suo compleanno. A giudicare dalla foto mi pare abbia  apprezzato, che ne pensate? Il cavallino non è il suo segno zodiacale cinese ma ci piaceva l'idea che avesse lo stesso colore dei capelli di Creamy sicchè abbiamo optato per lui!
In questa bellissima foto scattata dal clone vediamo il cavallino in tutta la sua meravigliosità
Non c'è niente da fare con uno Swarowski non si sbaglia mai. Missione compiuta, tin! Bunzigirl

venerdì 3 aprile 2015

MACCHINA DA SCRIVERE E TIMBRINI DI CREAMY BANDAI 1983 ☆ クリィミーマミ

Trovare questo box della Bandai e il suo contenuto in condizioni perfette non è stato facile ma con calma olimpionica ed una buona dose di c...fortuna, nulla è impossibile.
Il box è datato 1983 e presenta al suo interno parecchi elementi interessanti, la macchina da scrivere ad esempio è molto ben fatta per essere un blocco di plastica e funziona davvero, certo non sarà all'altezza di una "Olivetti Lettera 22" però...
All'interno del box troviamo inoltre un fantastico set di timbrini, una scatolina con l'inchiostro e 2 porta timbrini gommati a forma di Posi e Nega. I timbrini sono 5 in tutto io ne ho un pò di più perchè negli anni ho rimediato in asta vari pezzi sfusi.
Ricordo ai collezionisti dell'ultim'ora che i timbrini NON sono formine per fare biscotti come mi è capitato di leggere su internet tempo fa, ancora mi sganascio dalle risate con il clone per questa faccenda. L'inchiostro e i timbrini si trovano all'interno di una scatolina double-face la quale a mio modesto parere vale tutta la spesa.
Foglio con adesivetti (peccato se ne trovi solamente uno, purciari!)
  Set di buste da lettera
Set di fogli
Istruzioni e catalogo prodotti Bandai del 1983
Cartolina assistenza clienti della serie "soddisfatti o rimborsati"
Se vi capita di trovare sulle aste giappe questo box non fatevelo scappare ma controllate che ci siano tutti i pezzi e soprattutto che sia la versione DELUX poichè esiste un'altra versione più scarna senza timbrini e scatolina supercool quindi ocio!
Sopra, invece, potete ammirare i timbrini realizzati da me e dal clone qualche annetto fa, eccoli messi a confronto con le "formine per biscotti" ahahahahahaha! Li ripropongo sempre volentieri qui sul blog ^__^
Infine una carrellata con i giocattoli di Creamy in mio possesso, non sono tutti ma ci sto lavorando, stay tuned! Bunzigirl

giovedì 2 aprile 2015

JUNY PEPERINA INVENTATUTTO はーいステップジュン

Poichè negli anni '80 in Italia non han fatto uscire nessun gadget di Juny ho rimediato quello originale giapponese, rigorosamente targato Bandai. Peccato che questo anime non abbia avuto il successo che meritava, trasmesso pochissimo e scomparso dalla memoria di molti miei coetanei, sigh, sob, sniff...
Adoro Floppy e Flappy, i 2 robot tarchiatelli creati da Juny, la piccola inventrice. Nella foto a seguire 2 versioni radiocomandate in perfette stato prodotte dalla Bandai nel 1985. VENDO Flappy -quella rosa a dx- poichè ce l'ho doppiona, in perfetto stato come da foto. Per info contattatemi alla mail: bunzigirl@libero.it (VENDUTA)
Ecco qui una bella foto di famiglia con tutti i robottini al completo, sono il mio orgoglio di collezionista, fierezza ^___^
A presto con altre super news! Bunzigirl