Le zanzare in questo periodo imperversano feroci e le loro punture diventano di anno in anno sempre più fastidiose e persistenti. Di rimedi post puntura ne ho provati tanti, compresa l'ammoniaca pura applicata col contagocce in situ, ma è con l' "Una Kowa" 新ウナコーワクール che ho finalmente trovato pace! Questo flaconcino viene dal Giappone e contiene un liquido a base di lidocaina, canfora e mentolo ed è prodotto dal colosso farmaceutico giapponese "Kowa" per alleviare il fastidio da puntura di insetti e zanzare. Una volta applicato il liquido sulla puntura il prurito passa e la cute si raffredda, la sensazione è molto piacevole, certo l'odore della canfora non è un granchè ma in Giappone esistono svariati tipi di Una Kowa, in varie profumazioni e gradi di "raffreddamento". Girando su internet ho trovato un paio di spot che reclamizzano il prodotto, per vederne uno cliccare qui. Se vi capita di andare in Giappone, o avere un amico che ci va, fatevene portare un paio e poi fatemi sapere!
Bunzigirl
L'hai trovato da qualche parte qui in Italia?
RispondiEliminaNo,è un dono a richiesta da parte di un mio amico che vive e lavora laggiù.
RispondiEliminail fine settimana al lago, a causa delle zanzare sembro hellboy...voglio questo prodotto!!! Se ti porto un contenitore da aereo vuoto, mi ce ne metti qualche ml?
RispondiEliminache dolce il brufolo che sorride!
RispondiEliminaVisto che amore?Devo confessarti che ho in casa un altro tipo di Una Kowa con la confezione blu e il dosatore tipo colla stick(questa qui ha una sorta di pennellino)che gela la puncicata e non senti + fastidio,questa qui è + blanda,moooOOOolto + blanda.
RispondiEliminaLo vogliooooo! Le zanzare non mi danno pace (sgrat, sgrat!) ^_^!!
RispondiEliminaCiao,
B.
P.S. Ti ho lasciato un commento anche sul post dei tuoi acquisti al mercatino!
RispondiEliminaLa formina a balena l'hai acquistata da me, ti ricordi? Sono bunny-chan!
Il prossimo mercatino c'è il 21 settembre, tu ci sarai? Mi raccomando stavolta presentiamoci, eh?
Ciao,
B.
Ciao Bunny!Che piacere trovarti qui!La formina a forma di balena l'ha acquistata mia sorella gemella, colei che ti ha contattata x cucinare giapponese.Il 21 settembre ci saremo sicuramente,mi sono troppo divertita a maggio e poi dobbiamo assolutamente presentarci e metterci d'accordo per il corso di cucina giapponese.A presto!^___^
RispondiElimina