Oggi all'E3 di Los Angeles si terrà la presentazione del videogame per PS4 e XBOX ONE Final Fantasy XV della Square Enix (per vedere il trailer cliccare qui).
Non sono ferrata in materia e di videogiochi dei quali non capisco una
mazzafionda ma una cosa ve la posso dire: uno dei character designers è niente poco di meno che mio cognato Roberto
Ferrari! Fierezza.
Devo dire che questo personaggio lo ricorda veramente molto.
Nella foto sopra,alla fine del trailer, appare tra i credits anche il nome di Roberto subito dopo quello del character design Tetsuya Nomura. Son grosse soddisfazioni!
Sotto,invece, uno dei suoi nuovi personaggi qui realizzato in 3D.Devo dire che questo personaggio lo ricorda veramente molto.
E' suo il character design di Nina Wiliams di Tekken "death by degrees" |
Alcuni dei suoi studi preparatori per il personaggio di Kurasame |
uno dei tanti cosplay di Kurasame che si trovano sul web |
Congratulazioni Roboooooooooo!!!!
Bunzigirl
Salve!
RispondiEliminaRoberto non ha un sito o un blog dove si possono vedere altri suoi lavori o contattarlo?
Wooooooow!!! Che carriera! Fantastico!!! Congratulazioni dalla bambinaYu *w*
RispondiElimina(mi ritornano alla mente ricordi di più di vent'anni fa quando un mio amico di liceo mi spacciava le fotocopie dei suoi - di R.F.- disegni dei cavalieri dello zodiaco durante la lezione di scienze... lacrimuccia ç___ç)
Roberto aveva un sito ma ha deciso di chiuderlo perchè per problemi di tempo non riusciva a stargli dietro. Speriamo che in futuro possa rimetterlo online e magari mettere una sezione feedback dove la gente possa lasciargli commenti e saluti^^
RispondiEliminaP.S. Che belli i disegni di Robo dei cavalieri,all'epoca disegnava fuori dai negozi di fumetti e li regalava
...ma dai, che cosa carina!!
RispondiEliminaIo lui direttamente non lo ricordo, era il mio amico di scuola che mi passava le fotocopie, ne ho due sue dei cavalieri che ancora conservo con commozione.
(ps. ci vorrebbe il tasto "modifica" ç_ç)
Ciao, se lo senti fagli i miei complimenti, sono un suo collega ma più un ammiratore... il suo HUMMER fu un capolavoro... :( purtroppo da allora ho trovato troppo poco in rete di questro straordinario disegnatore ...
RispondiEliminaRiferirò ^__^
RispondiEliminaVorrei tanto salutare Roberto e pure il Fratello. Io sono Giuliano, l'appasionato di Anime che ebbe l'onore di visitare la loro casa natale e di ricevere un Polymar ed un Hiroshi Shiba con firma autografa di Roberto in persona. Saluti a tutti.
RispondiEliminaRiferirò,beato te che hai 2 suoi disegni,tantarobbba!!! ^_^
RispondiElimina