lunedì 30 novembre 2015

♥ DEDICATO A SHIGERU MIZUKI ♥

Si è spento oggi, all'età di 93 anni, l'immenso Shigeru Mizuki e lo omaggio con una splendida illustrazione del sensei Junichi Hayama. I tuoi mostriciattoli hanno organizzato una bella festa di benvenuto, sono sicura che ora andrete a bere tutti insieme una bella tazza di tè.
Bunzigirl

7 commenti:

  1. Mi spiace davvero molto. E' giusto da un anno che ho cominciato a recuperare la sua produzione, in praticolare Kitarou, ricco di personaggi simpatici ma anche di numerosi spunti di riflessione.

    RispondiElimina
  2. Sabato sera a cena avevi la maglietta di Kitaro, una coincidenza?

    RispondiElimina
  3. Perdonami? Temo di esser stato confuso con qualcun altro. Ho esordito in "HAPPY FIRST 40th ANNIVERSARY JEEG ROBOT AND GOLDRAKE!" e parlavo del reboot di Jem & The Holograms.
    Ci fossimo mai conosciuti dal vivo, credo riuscirei a ricordarmelo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami David ti ho scambiato con un altro David, che rintronata! Sarà l'età che avanza! :D

      Elimina
  4. Figurati! E' un nome più comune di quanto pensassi nella capitale, l'ho notato ultimamente.

    P.S. Per chi fosse interessato a Kitarou e masticasse decentemente l'inglese, una casa editrice americana se ne sta occupando con zelo. http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-06-03/drawn-and-quarterly-offers-7-more-volumes-of-shigeru-mizuki-kitaro-manga/.88885
    Il primo volume più vecchio l'ho preso e, nonostante la sua natura "best of", è un'edizione valida. Mi piacerebbe recuperare anche gli altri.

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa sono sempre io, ho sbagliato ad inserire il "nome" prima. Puoi anche sostituirlo con il solito e non pubblicare questo.

    RispondiElimina