martedì 31 maggio 2016

CEL CURTAIN CALL OAV ★ Creamy Mami Celga ★ クリィミーマミ

Ho recuperato recentemente questo bellissimo celga di Yu proveniente dall'opening dell'OAV "Curtain Call" del 1986, minuto 1,34"per essere precisi. La bellezza di questo disegno sta soprattutto nel tratto e nella freschezza dello sguardo.
Vediamo di seguito il genga, disegnato a matita con una precisione e pulizia maniacale, davvero notevole
Da Creamynologa quale sono non ho potuto non notare una somiglianza pazzesca nella caratterizzazione di Yu con Tinetta di "E' quasi magia Johnny" (Hikaru di Kimagure Orange Road),
in quel periodo (1987) parte dello staff che lavorò al Curtain Call passò a lavorare per la serie animata di Kimagure Orange Road: il direttore dell'animazione Masako Goto e alcuni gengaka nella fattispecie. Per questo motivo non è affatto un caso se lo stile dell' OAV è quasi identico a quello di Orange Road. Niente a che vedere con i disegni di Izumi Matsumoto -creatore del manga- che personalmente non ho mai amato come disegnatore: troppo acerbo e dozzinale per i miei gusti.
Bunzigirl

lunedì 30 maggio 2016

♥CUCCHIAINO DELLA KELLOGG'S PER NOA♥

Ecco qui l'astuccio in regalo con i prodotti Kellogg's
Basta raccogliere 4 codici che si trovano all'interno delle confezioni Kellogg's e inserirli sul sito omonimo nella sezione dedicata, nel giro di 2 settimane riceverete il cucchiaino personalizzato (o cucchiaio) e si può scegliere, oltre al nome, la mascotte Kellogg's da inserire alla fine del manico. Ecco il cucchiaino che ho ordinato per la mia nipotina
Con altri 4 codici, donati dalla nostra super zia Fernanda, ecco qui il cucchiaino per il clone con la tigre Tony, azzeccatissimo!
Se avete prodotti Kellogg's in casa e non vi interessa l'iniziativa mi passereste i codici perfavore? Daje n'pò! Bunzigirl

sabato 28 maggio 2016

CREAMY MAMI COOKIE CUTTER ★ I biscotti di Creamy ★クリィミーマミ

Ho preso questa formina su internet e fino ad un certo punto è andato tutto bene poi, in fase di cottura, la situazione è degenerata, un disastro! Vabè, la merenda è comunque assicurata speriamo non sia anche indigesta a sto punto. Prometto di impegnarmi di più e di rifarli. A presto con altre foto più decenti, si spera.
Bunzigirl

lunedì 23 maggio 2016

DiN DoN ♪ CONSIGLI PER CINEFILI ♪ DiN DoN

Ieri ho visto alcuni film tra cui l'horror THE BOY(2016) di cui avevo letto ottime recensioni e devo dire che è carino, peccato per il finale...mi ha un pò fatto storcere il naso, inoltre non fa paura neanche per un secondo, l'unica cosa che ho trovato inquietante in tutto il film è la faccia di Brahms, il pupazzo, per il resto no adrenalina no party. Se amate il genere ve lo consiglio, schifo non fa.
Mi era sfuggito invece il buon 10 CLOVERFIELD LANE (2016) a tratti mi ha ricordato alcuni episodi della serie "Lost", quelli della botola con dentro Desmond. Son stata contenta di non aver visto nè il trailer, nè i vari poster su Google (alcuni spoilerano) e di non aver letto trama o altro perchè in un attimo si rischiano di scoprire tutti gli altarini e il film perde l'effetto sorpresa. Che piacere trovare John Goodman in piena forma, as usual, un attore una garanzia.
Ometto il genere per non svelarvi nulla, più c'è l'effetto suspance più il film risulterà gradevole e vi terrà incollati fino alla fine.
 Buona visione! Bunzigirl

venerdì 20 maggio 2016

COMPLEMENTI D'ARREDO IN FIBRA DI FICO D'INDIA

Due settimane fa sono stata in Puglia e ho visitato il Salento in lungo e in largo, credo di non aver mai visto un mare così splendido neanche in Grecia!
Sono rimasta colpita dalle distese sterminate di ulivi e dalla pietra rosa "leccese" con cui vengono costruiti gli edifici, mentre del cibo che dire...il pasticciotto leccese ripieno di crema non ha rivali!
Un pomeriggio, passeggiando per il centro di Lecce, mi sono imbattuta in un negozio di complementi d'arredo di design davvero originali: Sikalindi, questo brand realizza tavoli, sedie, librerie, ecc. utilizzando la fibra delle foglie del fico d'india, pianta grassa tipica del sud Italia.
Il procedimento per ottenere questa fibra è naturale ed ecologico, le foglie del fico d'india si possono recuperare durante la potatura per cui nessuna pianta viene abbattuta o danneggiata.
Personalmente mi sono innamorata di questi due tavoli e non è detto che un giorno non decida di fare la pazzia, purtroppo non sono economicissimi ma l'artigianato si sa, costa (quando poi di mezzo c'è anche la ricerca del design gli zeri aumentano, che ve lo dico a fare!).
Se siete in vena di cambiamenti e volete acquistare questi prestigiosissimi complementi d'arredo vi consiglio di cliccare qui e troverete tutte le info in merito.
Se decidete di acquistare una di queste meraviglie mandatemi una foto al mio indirizzo mail, sono curiosa di vedere come stanno a casa vostra, tin! Bunzigirl

mercoledì 18 maggio 2016

IL FETICCIO DEL MESE

Per la consueta rubrica vi propongo questo mese una super cinesata stranamente ed incontrovertibilmente utile: il panda-diffusore per profumare la macchina nel pratico blister "ciù is megl' che uan".
Queste sono le altre varianti in commercio, per personalizzare in modo kawaii la vostra auto e deodorare l'abitacolo grazie alle diverse fragranze disponibili. L'articolo è presente sulla app "HOME" o su eBay, prezzo + spedizione 2,00€ circa. Bunzigirl

mercoledì 11 maggio 2016

LUCCIOLE NELLA NOTTE

Qui in Abruzzo, dove ho casa, ogni anno per poche settimane si possono ammirare le lucciole, sono insetti meravigliosi che vivono in condizioni particolari dove l'aria è molto pulita e solitamente girano lontane da luoghi illuminati o dove ci sono fonti di luce artificiali; purtroppo stanno gradualmente scomparendo a causa dei pesticidi e della cementificazione.
La scorsa notte abbiamo invitato una lucciola in macchina, giusto il tempo di farle due foto e via,  liberata nell'oscurità tra i campi abruzzesi.
Bunzigirl

domenica 8 maggio 2016

IGARASHI YUMIKO feat CREAMY MAMI ★ クリィミーマミ

Mio cognato Roberto ha trovato in rete questo fumetto di Yumiko Igarashi dal titolo "ころんでポックル" (Koronde Pokkuru), pubblicato dalla Kodansha sulla rivista なかよし (Nakayoshi) dal luglio del 1982 fino al novembre del 1983. Osservando la copertina del terzo volume (manga a sinistra) Roberto ha notato che la tipa ha il taglio dei capelli quasi identico a quello di Creamy Mami, davvero una strana coincidenza. 
La serie animata di Creamy andò in onda in Giappone a partire dal luglio del 1983 per cui questi due personaggi hanno preso vita nello stesso periodo, sarà sicuramente un caso però che somiglianza!
Roberto ha realizzato -senza pretese- due schizzi al volo con la penna biro pensando a come la Igarashi avrebbe disegnato Creamy e le ha pubblicate sulla sua pagina Facebook, io le condivido qui molto volentieri per il piacere di tutti i suoi fan e per gli amanti degli shojo manga.
 
Roberto ha notato inoltre che la Igarashi ha realizzato un altro manga nel 1985 (fumetto in basso a destra) dal titolo "Magical Mami" il che ci ricorda qualcosa, a questo punto mi viene da pensare che  qualcuno (la Igarashi?) abbia preso qualche spunto, magari approfittando del successo che in quel periodo ottenne la serie tv "Creamy Mami", vai a sapere! Grazie Roberto per questo super scoop.
Bunzigirl