Ieri ho visto alcuni film tra cui l'horror THE BOY(2016) di cui avevo letto ottime recensioni e devo dire che è carino, peccato per il finale...mi ha un pò fatto storcere il naso, inoltre non fa paura neanche per un secondo, l'unica cosa che ho trovato inquietante in tutto il film è la faccia di Brahms, il pupazzo, per il resto no adrenalina no party. Se amate il genere ve lo consiglio, schifo non fa.
Mi era sfuggito invece il buon 10 CLOVERFIELD LANE (2016), a tratti mi ha ricordato alcuni episodi della serie "Lost", quelli della botola con dentro Desmond. Son stata contenta di non aver visto nè il trailer, nè i vari poster su Google (alcuni spoilerano) e di non aver letto trama o altro perchè in un attimo si rischiano di scoprire tutti gli altarini e il film perde l'effetto sorpresa. Che piacere trovare John Goodman in piena forma, as usual, un attore una garanzia.
Ometto il genere per non svelarvi nulla, più c'è l'effetto suspance più il film risulterà gradevole e vi terrà incollati fino alla fine.
Ometto il genere per non svelarvi nulla, più c'è l'effetto suspance più il film risulterà gradevole e vi terrà incollati fino alla fine.
Buona visione! Bunzigirl
The Boy l'ho visto in anteprima, non male, sono risusciti a creare abbastanza tensione ma anche humor, devo dire che la scelta del finale non mi è dispiaciuta. Quello di 10 Cloverfield Lane l'ho trovato un po' banale e semplicistico, mi aspettavo meglio, per il resto però è stato carino, mi è piaciuto che fino all'ultimo non si sapeva se c'era veramente fuori qualcosa .
RispondiEliminaBuone letture e buoni film ;)
Grazie per le tue recensioni! :-*
RispondiElimina10 Cloverfield Lane è stato una sorpresa, davvero valido e tiene bene il ritmo, praticamente è tre film in uno. Mi ha fatto rivalutare il potenziale del franchise, in un periodo in cui qualsiasi cosa diventa o si riscopre tale.
RispondiEliminaUltimamente mi sono sciroppato lo sconclusionato Al di là delle montagne, apprezzato con riserve per ingenuità Money Monster, domani toccherebbe a La sposa bambina.
Ah ho visto pure Il regno di Wuba, pensavo peggio, nonostante abbia forti crisi di identità e target a cui rivolgersi.
Grande David, un super cinefilo! :-D
RispondiEliminaThanks :)
RispondiEliminaP.S. Gradevole anche La sposa bambina, anche se trovo il doppiaggio rovini le intenzioni per via della solita inflessione caricaturale, insieme al "cuore" del film molto semplificato rispetto alla potenziale realtà.