sabato 6 agosto 2016

CENETTE INDIMENTICABILI ♥

In queste ultime 2 settimane ho dato libero sfogo alla mia fantasia in cucina, per cominciare qualche sera fa ho preparato una cenetta da leccarsi le orecchie che ho ribattezzato "Italia Vs Giappone": ho preso dell'ottimo sushi da Daruma Sushi, ho comprato una mozzarella di bufala campana da 600gr per fare una bella caprese, ho allestito il tutto, ho acceso 2 candele e ho invitato anche Shishimaru, tanto mio marito non è geloso.
L'altra sera invece mi è venuta voglia di spaghetti di riso saltati con carne e verdura e così sono andata al supermercato cinese, ho preso 500gr di spaghettini, ho fatto soffriggere cipolla, carote e zucchine nel wok, ho aggiunto la carne tagliata alla julienne et voilà! Tempo di preparazione 1 ora circa, spazzolati in meno di 5 minuti.
Ho veramente superato me stessa 2 sere fa quando ho trovato al supermercato una pagnotta di Lariano appena sfornata, da lì mi è partita l'idea. Con parte della mollica abbiamo assemblato l'impasto assieme a 350gr macinato, 2 salsicce, 1 uovo, prezzemolo, sale, pepe, origano, noce moscata e una manciata di parmigiano grattugiato.
Dopo aver impastato per bene tutti gli ingredienti ho ricavato una trentina di polpette
Dopodichè le ho fatte soffriggere nell'olio bollente e sfumate con del vino rosso, il Tyrapon ha controllato la cottura ma soprattutto ha assaggiato di nascosto, il solito...
 
Dopo aver fritto tutte le polpette ho aggiunto una bottiglia di passata di pomodoro e lasciato cuocere il tutto a fuoco lento per mezz'ora mentre il Tyrapon ha aggiustato di sale il sugo. Ho servito a tavola le polpette da "scarpettare" con lo strepitoso pane di Lariano; Dario ama la crosta e io la mollica per cui abbiamo fatto sparire la pagnotta senza litigare. In 2 ci siamo sdraiati 30 polpette e col sugo avanzato, il giorno dopo, ho preparato dei fantastici tonnarelli all'uovo.
E' stato bello cucinare in questa casetta meravigliosa tutta progettata e costruita da mio marito dove anche io ho messo del mio, soprattutto per quanto riguarda l'apporto artistico. E' stato bello passare 2 anni qui, speriamo sia un arrivederci e non un addio ♥ 

2 commenti:

  1. caspiterina, ho già fame!
    La presina con le sembianze di un gozzilloide è a dir poco superlativa XD

    RispondiElimina