Questi sono alcuni corrierini della mia collezione, quando mi trovo a sfogliarli mi prende subito una gran nostalgia degli anni'80. Ricordo perfettamente i prodotti pubblicizzati tra le pagine, prodotti che oggi per la maggior parte non esistono più, la posta a cui rispondevano i nostri beniamini dei cartoni, i concorsi impossibili da vincere, la programmazione tv con i neonati canali Mediaset (allora Fininvest). Sono stracontenta di aver vissuto quei favolosi anni '80, oggi il Corriere dei Piccoli non esiste più, le ultime annate risalgono difatti al 1995; il Corriere della Sera ha preferito investire su altri bacini d'utenza con altri tipi di pubblicazioni, un vero peccato...han perso purtroppo una fetta di mercato da non sottovalutare, quella dei ragazzi. Tristezza a palate.
Bunzigirl
Tradotto: la vita senza internet XD
RispondiEliminaCon tutte le operazioni internazionali cacciate negli ultimi anni per sfruttare pecuniariamente la nostra nostalgia non sarebbe così strano, ma effettivamente il Corriere non ce lo vedo in questo contesto. Vero che con i fumetti si difendono ancora bene, grazie a loro ho recuperato tutto Asterix.
Comunque "qualcosa" fanno: http://www.corriere.it/cronache/16_gennaio_23/archivio-storico-corriere-digitale-138be478-c214-11e5-b5ee-f9f31615caf8.shtml
Caro David, ogni era ha un inizio e una fine :)
RispondiEliminail Corrierino, ai tempi era una vera magia.
RispondiEliminaRiletto oggi però mi ha fatto capire che era veramente redatto con estrema pochezza; c'erano riviste migliori in tutto, ma il Corrierino aveva un alleato imbattibile che ce lo faceva preferire a tutto il resto: gli eroi della TV!
verissimo!
RispondiElimina