venerdì 14 aprile 2017

100 BUSTINE DELL'INCANTEVOLE CREAMY ★ クリィミーマミ

100!100!100! Ho impiegato anni per riempire di bustine la scatola Panini de L'incantevole Creamy ma la tenacia e la pazienza ripagano sempre, felicità!
Per l'esattezza ho trovato 33 bustine senza scritta "omaggio", 6 con la scritta "omaggio" a destra e 61 con la scritta "omaggio" a sinistra. Scatola e bustine sigillate sono originali Panini al 100%, anno 1985, no fake, no poracciate fotocopiate. Se il prezzo delle bustine di Creamy su eBay è aumentato ultimamente è colpa mia, sorry! 😁
Bunzigirl

lunedì 10 aprile 2017

ENJOY YOUR BREAKFAST

Per partorire questo logo ho impiegato quasi un anno ma alla fine sono soddisfatta del risultato. La Goldzilla potrà salpare con le sue tazze coordinate.
La Grecia si avvicina, spero soltanto che venti e mare siano clementi e che ci facciano iniziare quest' avventura nel migliore dei modi. Parte il countdown, ne vedremo delle belle!
Bunzigirl

venerdì 7 aprile 2017

IL FETICCIO DEL MESE

Signore e signori, il re di tutti gli album Panini con box originale e bustina ancora sigillata. L'album è completo e in perfetto stato, roba che pare stampato ieri ed invece è del 1982, come tutto il resto. Questo è senza alcun dubbio l'album più ricercato e costoso per quanto riguarda le serie tv anni '80. Vediamo la bustina in tutto il suo splendore
particolare della scatola originale (no fake, sono contraria a tutte le riproduzioni home made, soprattutto se realizzate con colori e misure farlocche). Rispetto agli altri box Panini in mio possesso questa scatola è più lunga, quella di Creamy ad esempio è molto più corta come tutte le scatole uscite dal 1983 in poi. Stato di conservazione: perfetta.
A seguire alcuni interni dell'album, uno dei pochi che non sono riuscita a comprare da piccola ma che ho rimediato in tarda età con una gran botta di fortuna, meglio tardi che mai. Tra l'altro ora ho completato definitivamente la mia collezione di album di cartoni animati giapponesi anni '80, alleluja!
A breve un'altra super chicca vintage della Panini, dopo molti anni sono riuscita a completare la...stop! Non ve lo dico, tra pochi giorni pubblicherò delle splendide foto, stay tuned! Bunzigirl

sabato 1 aprile 2017

LE SORPRESINE DEL MULINO BIANCO

Ne abbiamo mangiate di merendine negli anni '80 e da allora abbiamo conservato ogni singola scatolina con dentro tante fantastiche sorprese tra cui "Gli Allegri Cancellini", gommine da cancellare che riproducono fedelmente le merendine e i biscotti che han fatto storia nel Mulino Bianco, il celebre marchio di prodotti da forno della Barilla.
Ho scoperto che queste gommine valgono oggi 8,50€ il pezzo, una gran fortuna averle conservate tutte!
Le tazze e i piattini furono un acquisto che i miei genitori fecero nel 1978, quando ancora stavano assieme, parliamo di una vita fa. All'epoca il logo del mulino e le scritte venivano dipinte a mano.
I Maxi-Sorpresieri sono invece un regalo del mio ex del liceo, in realtà li voleva buttare e io l'ho fermato in tempo, un affettuoso ricordo che porterò sempre con me. Questi 2 Maxi-Sorpresieri sono stati esposti per 3 mesi al museo di Castel Sant'Angelo a Roma durante la mostra Loghi d'Italia nella sezione dedicata alla Barilla, una decina di anni fa infatti lavoravo come graphic designer presso uno studio che organizzava eventi e mostre così, quando si presentò la necessità di esporre prodotti del Mulino Bianco, pensai subito ai Maxi-Sorpresieri e alle sopresine che finirono dritti prima in vetrina e poi sul catalogo.
Il vassoio con il Piccolo Mugnanio Bianco l'ho dovuto ricomprare per forza di cose. Quando eravamo bambine io e il clone usavamo cenare in salone davanti alla tv e ogni sera, dalla cucina, portavamo stoviglie e pietanze su questi fantastici vassoi che in pochi anni han finito per graffiarsi e arruginirsi, un gran peccato. Fortunatamente si trovano ancora su eBay a prezzi decenti anche se difficilmente in ottimo stato.
Bunzigirl