Ne abbiamo mangiate di merendine negli anni
'80 e da allora abbiamo conservato ogni singola scatolina con dentro tante fantastiche sorprese tra cui
"Gli Allegri Cancellini", gommine da cancellare che riproducono fedelmente le merendine e i biscotti che han fatto storia nel
Mulino Bianco,
il celebre marchio di prodotti da forno della
Barilla.
Ho scoperto che queste gommine valgono oggi 8,50€ il pezzo, una gran fortuna averle conservate tutte!
Le tazze e i piattini furono un acquisto che i miei genitori fecero nel 1978, quando ancora stavano assieme, parliamo di una vita fa. All'epoca il logo del mulino e le scritte venivano dipinte a mano.
I Maxi-Sorpresieri sono invece un regalo del mio ex del liceo, in realtà li voleva buttare e io l'ho fermato in tempo, un affettuoso ricordo che porterò sempre con me. Questi 2 Maxi-Sorpresieri sono stati esposti per 3 mesi al museo di Castel Sant'Angelo a Roma durante la mostra Loghi d'Italia nella sezione dedicata alla Barilla, una decina di anni fa infatti lavoravo come graphic designer presso uno studio che organizzava eventi e mostre così, quando si presentò la necessità di esporre prodotti del Mulino Bianco, pensai subito ai Maxi-Sorpresieri e alle sopresine che finirono dritti prima in vetrina e poi sul catalogo.
Il vassoio con il Piccolo Mugnanio Bianco l'ho dovuto ricomprare per forza di cose. Quando eravamo bambine io e il clone usavamo cenare in salone davanti alla tv e ogni sera, dalla cucina, portavamo stoviglie e pietanze su questi fantastici vassoi che in pochi anni han finito per graffiarsi e arruginirsi, un gran peccato. Fortunatamente si trovano ancora su eBay a prezzi decenti anche se difficilmente in ottimo stato.
Bunzigirl