martedì 9 febbraio 2010

iPod NANO PERSONALIZZATO

Questa settimana è arrivata la nostra mamma acquisita da Los Angeles e ci ha portato in dono l'ultimo iPod Nano. Qualche hanno fa ci aveva portato il Nano della prima generazione e qualche anno ancora più in là quello classico bianco da 40Gb. Il mio vecchio iPod Nano funziona ancora bene e sono un pò in difficoltà a passare al nuovo, anche perchè agli oggetti mi ci affeziono moltissimo e non me la sento di abbandonarli, è pur vero che un iPod è sempre un supporto di archiviazione dati esterno e quindi potrei utilizzare il vecchio come hardisk per fare back up. Il nuovo Nano mi fa un pò impressione poichè in un gingilletto di circa 9cm e che pesa circa 30g sono racchiusi 16Gb, uno schermo a colori e una video camera con microfono. In base alla risoluzione dei video posso realizzare dalle 8 alle 16 ore di filmato, ha molte funzioni in più rispetto al vecchio lettore mp3 ma la cosa che mi colpisce di più è che è stato realizzato con materiali riciclabili al 100%(vetro privo di arsenico, no PVC, assenza di mercurio).
La cosa che più mi ha squagliato il cuore, non so se si vede in foto, è la serigrafia che la mia mammona ha fatto incidere sul retro dell'iPod: "Little Bird" Negli States quando una persona mangia tanto si usa dire "mangi come un uccellino", questo perchè gli uccelletti mangiano 7 volte il loro peso. Visto che io e mia sorella mangiamo come 2 porci inferociti, little birds è il soprannome perfetto. Anche mia sorella ha ricevuto l'iPod Nano con la scritta Little Bird (sennò litigavamo, hehehe) solo che il suo ha un altro colore, almeno non ce li scambiamo. Vado a consolare l'iPod vecchio che si è ingelosito del nuovo arrivato...
Bunzigirl

2 commenti:

Pulce ha detto...

Tua sorella in che colore ce l'ha?

Bunzigirl ha detto...

E'un bel magenta metalizzato^__^