martedì 31 gennaio 2012

PAKKUN

Oggi è Natale, perlomeno lo è ogni volta che arriva il corriere con il megapacco dal Giappone strapieno di feticci vintage. Tra le varie ho arricchito la mia collezione di Pakkun, l'inquietante e adorabile orsacchiotto del cartone "Il fantastico mondo di Paul". Vado particolarmente fiera del Pakkun a carica che svetta in cima al box di dvd, box numerato N°883...a questo punto spero vivamente non salti fuori il fantasma di Mauro Repetto, che sia ancora impegnato a EuroDisney a fare il ripieno di Pluto?
Bunzigirl

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! bravissima e gentilissima, grazie un mondo per le dritte sui pakkun, penso che i miei figli saranno molto contenti quando ne avranno uno.
buon lavoro!
alessandro

Bunzigirl ha detto...

Grazie a te Alessandro,è bello che i tuoi figli crescano con alcuni personaggi della nostra infanzia,sei un bravo papà^^

Anonimo ha detto...

guarda, qualche tempo fa ho riscoperto paul e nina su youtube, e l'ho mostrato ai bambini perchè non lo vedevo da secoli. infatti il primo pensiero è stato "madoo com'ero piccolo..", mi sa che è stato uno dei primissimi cartoni che ho visto. poi mi sono venuti i pensieri inquietanti: i nostri nonni avevano la guerra, i nostri genitori il dopoguerra, noi i cartoni.. generazione X.. brrr :)
alessandro

Bunzigirl ha detto...

Loro la guerra e noi i cartoni giappi,direi che ci è andata alla grande^^

Anonimo ha detto...

guarda, punti di vista..la guerra è meglio che rimanga cosa del passato. però, insomma, io mi ricordo certe larve imbottite di TV a scuola.. infatti oggi ai miei, massimo due ore nella giornata.
e pensare che una volta se mi spegnevano la TV facevo di quelle crisi..
ora l'aguzzino sono io! XDXDXD
IL MONDO é MMIO! HUHUAHAHAHAHHAHH
alessandro

Bunzigirl ha detto...

mia madre quando mi metteva in castigo mi levava i cartoni e anche io come te facevo il diavolo a 4!Comunque fai bene,la tv ai bimbi va fatta vedere a piccole dosi^^

Anonimo ha detto...

ma.. volevo chiedere.. "pakkun" è un cattivo affare in milanese?
alessandro

Anonimo ha detto...

Non trovo un pakkun su yahoo.jp neanche a pagarlo oro! Colleziono mascotte dei cartoni anni 80 e prima o poi lo devo trovare!

LucaZ

Bunzigirl ha detto...

La prossima volta che capiterà su yahoo.jp temo si scatenerà l'inferno!

Anonimo ha detto...

Le aste on-line dovrebbero essere così: 1 punta e gli altri che arrivano dopo per rispetto non dovrebbero puntare!

LucaZ

Anonimo ha detto...

ciao, bunzigirl. sono alessandro quello dei post più sopra su pakkun. ti ho lasciato un paio di messaggi su FB. puoi andare a vedere? grazie mille!

Anonimo ha detto...

Ciao,

complimenti per il blog; potresti per caso indicarmi su quali siti Giapponesi potrei provare a cercare Pakkun? (magari un peluche o qualcosa di simile).

Grazie in anticipo

Bunzigirl ha detto...

Se cerchi il peluche giapponese ti consiglio di cercarlo su Yahoo.jp inserendo nella stringa di ricerca il nome della serie in giapponese, ti avviso però che a meno di 150€ non lo trovi, per il peluche italiano ti consiglio di contattare Nadia GraphicPlanet su Facebook :)