martedì 4 settembre 2012

50° ANNIVERSARIO TATSUNOKO con ROBERTO FERRARI ART

Mia sorella, di ritorno dal Giappone, mi ha fatto dono di un catalogo meraviglioso realizzato per la mostra del 50° anniversario della Tatsunoko. Alla mostra, terminata a Tokyo il 20 di agosto, erano esposte tavole originali dei più famosi personaggi della casa di produzione di cartoni animati tra cui Tamagon, Kyashan, Polimar, IppoTommaso, Ranatan, Mago Pancione, Yattaman, ecc. Ad un certo punto lei si è accorta che i biglietti e la cover del catalogo avevano un'aria familiare fino a quando si è imbattuta in un genga dei Gatchaman realizzato da Roberto Ferrari alla fine degli anni '90 e così ha preso il cellulare e gli ha chiesto info.
Sopra potete vedere i biglietti della mostra che il sensei Masami Suda ha regalato a mia sorella per il 37simo compleanno mentre sotto il genga (disegno originale) di Roberto esposto alla mostra.
Lui stesso non era a conoscenza che la Tatsunoko avesse utilizzato per l'immagine coordinata (poster, cover del catalogo, biglietti, cartelline, ecc.) una sua illustrazione e così son tornati a visitare la mostra assieme.
Mia sorella di fronte l'ingresso della mostra con l'immagine del Gatchaman disegnato da Roberto
ed una simpaticissima statua di Yattacan a fare da guardia.
E' anche accaduta una cosa buffa. Un signore giapponese,mentre stava rimirando l'acetato disegnato da Robo con il Gatchaman in questione (foto sottostante) si gira e dice loro: Anche voi stranieri conoscete questi anime? Roberto per tutta risposta gli fa: "Veramente questo cel dei Gatchaman l'ho fatto io!"
Il signore lo guarda come se fosse pazzo, si congeda e se ne va. Non ci ha creduto per niente! :D
Cel disegnato da Roberto e immagine ufficiale scelta per il 50simo anniversario Tatsunoko
In quell'occasione mia sorella ha comprato un altro catalogo e ha chiesto a Roberto di farle un disegnino sul frontespizio e lui per paura di sbagliare e rovinarlo gliel'ha solamente autografato, peccatoooo!!! Nella foto in alto potete vedere il catalogo di mia sorella con l'autografo di uno dei più grandi disegnatori italiani nonchè amico speciale.
Non so voi ma pensare che alla Tatsunoko han scelto di promuovere il 50° anniversario con un'immagine realizzata da un italiano mi riempie d'orgoglio.... altrochè!
Bunzigirl