martedì 11 giugno 2013

ROBERTO FERRARI FINAL FANTASY XV



Oggi all'E3 di Los Angeles si terrà la presentazione del videogame per PS4 e XBOX ONE Final Fantasy XV della Square Enix (per vedere il trailer cliccare qui). 
Non sono ferrata in materia e di videogiochi dei quali non capisco una mazzafionda ma una cosa ve la posso dire: uno dei character designers è niente poco di meno che mio cognato Roberto Ferrari! Fierezza.
Nella foto sopra,alla fine del trailer, appare tra i credits anche il nome di Roberto subito dopo quello del character design Tetsuya Nomura. Son grosse soddisfazioni!
Sotto,invece, uno dei suoi nuovi personaggi qui realizzato in 3D.
Devo dire che questo personaggio lo ricorda veramente molto.
Ho parlato molte volte di Roberto sul blog, in particolare quando ha lavorato per la Tatsunoko e per la Namco. Dal 2006 è alla Square Enix e lì ha creato disegni eccezionali per i giochi dedicati all' iPhone quali SONG SUMMONER (ソングサマナー 歌われぬ戦士の旋律, Songu Samanā Utawa Renu Senshi no Senritsu) mentre LAST REMNANT (ラスト レムナント, Rasuto Remunanto) per altre piattaforme.
E' suo il character design di Nina Wiliams di Tekken "death by degrees"
Erano gia' suoi diversi personaggi creati per FINAL FANTASY TYPE 0 (ファイナルファンタジー 零式, Fainaru Fantajī Reishiki) tra i quali KURASAME che in Giappone ha avuto un successo notevole in particolare in ambito cosplay ed ora ha affiancato Tetsuya Nomura come Character design per la realizzazione di alcuni personaggi dell'attesissimo FF XV (Versus XIII).
Alcuni dei suoi studi preparatori per il personaggio di Kurasame
uno dei tanti cosplay di Kurasame che si trovano sul web
Cos'altro potrei aggiungere a riguardo?
Congratulazioni Roboooooooooo!!!!
Bunzigirl

8 commenti:

Michael ha detto...

Salve!
Roberto non ha un sito o un blog dove si possono vedere altri suoi lavori o contattarlo?

anneyuu ha detto...

Wooooooow!!! Che carriera! Fantastico!!! Congratulazioni dalla bambinaYu *w*
(mi ritornano alla mente ricordi di più di vent'anni fa quando un mio amico di liceo mi spacciava le fotocopie dei suoi - di R.F.- disegni dei cavalieri dello zodiaco durante la lezione di scienze... lacrimuccia ç___ç)

Bunzigirl ha detto...

Roberto aveva un sito ma ha deciso di chiuderlo perchè per problemi di tempo non riusciva a stargli dietro. Speriamo che in futuro possa rimetterlo online e magari mettere una sezione feedback dove la gente possa lasciargli commenti e saluti^^
P.S. Che belli i disegni di Robo dei cavalieri,all'epoca disegnava fuori dai negozi di fumetti e li regalava

anneyuu ha detto...

...ma dai, che cosa carina!!
Io lui direttamente non lo ricordo, era il mio amico di scuola che mi passava le fotocopie, ne ho due sue dei cavalieri che ancora conservo con commozione.
(ps. ci vorrebbe il tasto "modifica" ç_ç)

Fabio ha detto...

Ciao, se lo senti fagli i miei complimenti, sono un suo collega ma più un ammiratore... il suo HUMMER fu un capolavoro... :( purtroppo da allora ho trovato troppo poco in rete di questro straordinario disegnatore ...

Bunzigirl ha detto...

Riferirò ^__^

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto salutare Roberto e pure il Fratello. Io sono Giuliano, l'appasionato di Anime che ebbe l'onore di visitare la loro casa natale e di ricevere un Polymar ed un Hiroshi Shiba con firma autografa di Roberto in persona. Saluti a tutti.

Bunzigirl ha detto...

Riferirò,beato te che hai 2 suoi disegni,tantarobbba!!! ^_^