lunedì 21 dicembre 2015

☆ DIMENSIONE AVVENTURA IN ABRUZZO ☆

Weekend trascorso all'insegna dell'avventura grazie alla nostra "nuova" macchina vintage, una Mercedes 250GD classe G, questo modello in particolare fu prodotto in sole 272 unità. Per sistemarla dentro e fuori mio marito ha impiegato parecchio tempo ma ne è valsa la pena, ora consuma meno ed è più sicura rispetto a quando uscì sul mercato nel 1991. Anche Bub e Bob hanno apprezzato, non si tenevano dall'entusiasmo, soprattutto in curva.
Girare con il nostro "bolide" tra le campagne abruzzesi è uno spasso, scoprire strade mai percorse in 40 anni che vado a Pineto è stato davvero emozionante, anche se ci è capitato di rimanere bloccati dentro ad un bosco a ridosso di un dirupo, inconvenienti da mettere in conto quando si vive all'avventura, tin!
Sono tornata a visitare la riserva dei calanchi di Atri, mio marito non li aveva mai visti, è uno spettacolo della natura che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita.
Il mio "pugile" preferito è rimasto colpito da tanta bellezza ma non avevo dubbi, questo è un posto speciale, magico, unico, quel giorno poi facevano 20°, un dicembre decisamente primaverile che ci ha permesso di rimanere sdraiati in modalità lucertola a prendere il sole per tutto il pomeriggio. Bunzigirl

2 commenti:

David ha detto...

E' diesel? E gli accorgimenti per migliorare la sicurezza quali sono stati? Si presenta così bene che mi mette curiosità.

Conosco un po' la zona, frequentando Roseto di tanto in tanto. Molto bella, come un po' tutta la regione tra mari e monti. Tra l'altro andando più spesso verso la costa tirrenica, cambiare fa bene.

Bunzigirl ha detto...

Sí è un diesel. Grazie al Sintoflon abbiamo migliorato parecchio il motore :)