venerdì 20 maggio 2016

COMPLEMENTI D'ARREDO IN FIBRA DI FICO D'INDIA

Due settimane fa sono stata in Puglia e ho visitato il Salento in lungo e in largo, credo di non aver mai visto un mare così splendido neanche in Grecia!
Sono rimasta colpita dalle distese sterminate di ulivi e dalla pietra rosa "leccese" con cui vengono costruiti gli edifici, mentre del cibo che dire...il pasticciotto leccese ripieno di crema non ha rivali!
Un pomeriggio, passeggiando per il centro di Lecce, mi sono imbattuta in un negozio di complementi d'arredo di design davvero originali: Sikalindi, questo brand realizza tavoli, sedie, librerie, ecc. utilizzando la fibra delle foglie del fico d'india, pianta grassa tipica del sud Italia.
Il procedimento per ottenere questa fibra è naturale ed ecologico, le foglie del fico d'india si possono recuperare durante la potatura per cui nessuna pianta viene abbattuta o danneggiata.
Personalmente mi sono innamorata di questi due tavoli e non è detto che un giorno non decida di fare la pazzia, purtroppo non sono economicissimi ma l'artigianato si sa, costa (quando poi di mezzo c'è anche la ricerca del design gli zeri aumentano, che ve lo dico a fare!).
Se siete in vena di cambiamenti e volete acquistare questi prestigiosissimi complementi d'arredo vi consiglio di cliccare qui e troverete tutte le info in merito.
Se decidete di acquistare una di queste meraviglie mandatemi una foto al mio indirizzo mail, sono curiosa di vedere come stanno a casa vostra, tin! Bunzigirl

Nessun commento: