giovedì 16 marzo 2017

NEL BLU DIPINTO DI BLU


Giornata indimenticabile oggi all'aeroporto dell'Urbe dove Dario ha rinnovato il suo brevetto di volo da pilota civile.
Ho proposto subito a Posi e Nega di venire con noi in volo e manco a dirlo si son presentati tutti acchittati, felici e contenti.
Dopo aver passato tutti i controlli di routine in cui Dario mi ha spiegato per filo e per segno ogni singolo strumento, di cui non ricordo quasi nulla, siamo decollati in un soffio, un'esperienza meravigliosa! Eccoci qui in volo, Dario pilota ed io assistente di cabina.
Una giornata perfetta, cielo terso, sole che incocciava manco fossimo a giugno. Oggi ho fatto sega a scuola di guida ma ho portato l'aereo a 7.000 piedi, direi che ne è valsa la pena, un'esperienza stravolgente.
Abbiamo fatto un giretto fino al Terminillo per poi ritornare a Roma, in volo ho beccato la catena del Gran Sasso.
Verso l'atterraggio ho scattato una foto al cimitero di Prima Porta (il cimitero più grande d'Italia) dove si trovano sepolti i miei nonni materni ma anche Domenico Modugno, Corrado, la sora Lella, Bombolo, Steno, Enrico Berlinguer e molti altri.
L'atterraggio perfetto di Dario ripreso durante le prove prima del nostro volo assieme. Non vedo l'ora di ritornarci, magari la prossima volta prenotiamo un aereo più grande e ci portiamo dietro qualche amico, tin!
Bunzigirl

2 commenti:

MikiMoz ha detto...

Fichissimo, non ti nego che mi piacerebbe!
Poi avevte beccato una giornata a dir poco splendida... **

Moz-

Bunzigirl ha detto...

La mattina alle 8,00 era tutto coperto poi fortunatamente il tempo si è sistemato, ora ho il naso rosso, a saperlo prima mi portavo dietro la protezione solare 50 :)