mercoledì 24 maggio 2017

LE LETTERINE DEL CORRIERE DEI PICCOLI ★ クリィミーマミ

Ho dedicato parecchi post al "Corriere dei Piccoli", la rivista per ragazzi che negli anni '80 ha intrattenuto milioni di bambini tra cui la sottoscritta. Oggi vi parlo delle letterine che i bimbi scrivevano al corrierino per ricevere risposta dai propri beniamini della tv tra cui l'Incantevole Creamy. Alcune domande, ma anche alcune risposte, sono davvero esileranti!
★ La piccola Fanny ci sarà rimasta male dopo aver letto la risposta nella letterina sopra a sx?😆
★ La piccola Laura nutre invece qualche dubbio sul reale colore dei capelli di Creamy (che noi sappiamo benissimo essere lilla✨)
 ★ Di sicuro orde di gatti vennero chiamati Posi e Nega dal 1985 in poi😆
★ Una letterina proveniente addirittura da Cupertino (USA), negli States all'epoca l'Incantevole Creamy non venne trasmessa poichè durante gli anni '80 molte case di produzione di anime boicottavano le serie giapponesi per avantaggiare le proprie: Disney, Hanna e Barbera, ecc.
★ Per provare l'esistenza di Creamy inviare i gattini con raccomandata e piego di libri📩
★ Maschietti ribelli che non scrivono le dediche sul diario della piccola Laura😂
★ io avrei detto Morisawa...😂
★ Richieste sacrosante👓
 ★...e aggiungo: circondarsi di amici veri e positivi👈👈👈
★ maestre intransigenti a cui regalare un mazzolino di fiori🌷🌸🌹
★ "Chi ti ha preparato quella bella casa?"
F-A-V-O-L-O-S-O
★ L'importanza di essere sè stessi, la morale dell'anime💖
Sulla pagina ufficiale del fan club italiano di Creamy su Facebook abbiamo ricevuto anche il ricordo personale della fantastica Donatella Fanfani, la voce di Creamy/Yu nella serie tv, in quel periodo infatti la doppiatrice rispondeva alle domande dei bambini grazie ad un concorso indetto sul corrierino in cui si invitavano i bimbi a partecipare per poter vincere e parlare con l'Incantevole Creamy, ma anche con Licia come lei stessa ci ricorda 😆 A seguire la foto del corrierino n°44-45 del 10 novembre 1985
Ringrazio Fabio Cassella per alcune scansioni presenti nell'articolo😚
Bunzigirl

3 commenti:

TigerFrank ha detto...

Una poratcha a caso, per pura casualità -ovvio- sta facendo la corsa ai corrierini. Sempre dopo...chissà come fa a vivere sempre nell'ombra di qualcun altro,noi nella fattispecie. Contenta lei.

MikiMoz ha detto...

Meravigliose.
Oggi non esisterebbero, lettere così.
Ma ogni tanto sei mai andata a vedere su FB la gente che ha firmato lettere e disegni? XD

Moz-

Bunzigirl ha detto...

in effetti sì, sono andata a cercare ma non conoscendo queste persone e rischiando di cadere nell'omonimia mi son fatta gli affaracci miei ;)