venerdì 15 dicembre 2023

AMBURGO 2023/PART3

Ogni mattina colazione tedesca dai cugini del mio compagno, nella foto mancano le brioche e i panini ai cereali che ho riempito di burro, marmellata e gorgonzola, boniiii! Ogni giorno per affrontare il freddo ho dovuto ingurgitare millemila calorie anche per fare 8-9 km a piedi, media giornaliera.
Amburgo sotto Natale è magica, con i mercatini e i chioschi a tema. In adorazione il piccolo Noah, nipotino del mio compagno.
Marco sotto la neve 🦩
Chiosco di vino brulè, da brava astemia mi sono scaldata le mani con del succo di mela bollente, eccomi con i miei meravigliosi compagni di viaggio. Non sono abituata a tanto freddo, a mangiare tanti cibi ipercalorici e con tanta frequenza ma quando la temperatura è pari a zero bisogna adattarsi.
Abbiamo visitato negozi, centri commerciali e chioschi di currywürst (buonissimi!), per poi raggiungere questo ristorante molto rinomato ad Amburgo, specializzato in patate; così popolare che abbiamo dovuto prenotare settimane prima e l'unico orario disponibile era alle 16.00, per farla breve abbiamo pranzato alle 16,30,  si cena a lume di candela e niente wifi all'interno del locale.
Siam poi approdati al quartiere St.Pauli dove hanno vissuto i Beatles. Il logo del quartiere è lo stemma dei pirati per eccellenza 😍
Sedie a tema
A casa
Bellissimo il luna park itinerante della città, l'Hamburger Dom, nel periodo natalizio è un appuntamento fisso, qui ho mangiato dei krapfen strepitosi, ogni scusa è bona pè magnà 😝
Fotografare la ruota panoramica mentre Marco fotografa la ruota panoramica
Ho adorato moltissimo le bancarelle di mandorle tostate, glassate, caramellate, ricoperte di cioccolato ecc, che slurpuria!
Ultima cena prima della partenza
Un bel cosciotto d'oca con patate e crauti rossi, ahhhhh! 😛
La mattina della partenza, alle 7:45, c'era un ragazzo sulla banchina della metro che pippava cocaina, dentro al vagone uno che vomitava e nel vagone appresso un barbone sulla carrozzina che faceva casino, non ho ben capito se il disagio sociale sia arrivato alle stelle ad Amburgo o se si sono dati tutti appuntamento quel giorno. Penso che il freddo e il buio non aiutino, siamo fortunati in Italia ad avere un clima mite.
Bellissima esperienza, porterò questo viaggio nel cuore, auf wiedersehen!
Bunzigirl

Nessun commento: