venerdì 7 giugno 2024

SCERBANENCO SECONDO FIOR

Consiglio questa suggestiva mostra di tavole illustrate da Fior per le copertine dei libri dello scrittore Giorgio Scerbanenco, il più grande scrittore italiano di gialli e noir (il mio preferito!), tanto che dal 1993 è stato indetto il "Premio Scerbanenco" per omaggiare i giallisti italiani più talentuosi. Scerbanenco scriveva nella posta del cuore su Grazia e Annabella negli anni '40-'50, grazie alla sua estrema sensibilità, passando con estrema facilità dalla letteratura rosa a quella nera.
La mostra è piccolina e l'ingresso gratuito, allestita presso lo Studio Volvo di Milano, un luogo molto suggestivo per un aperitivo o un caffè. Appena uscita dall'ufficio sono andata con la mia compagna di mille avventure Miryam, anche lei fan del mitico Scerby.
Fino al 30 giugno (da lunedì a sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00), potrete ammirare 21 suggestive tavole realizzate dall'artista in gouache.
Sotto la cover del libro: "L'antro dei filosofi".
A seguire "Né sempre né mai"
sotto "Sei giorni di preavviso"
E il mio libro preferito in assoluto:
"I milanesi ammazzano al sabato"
Che ho regalato al mio compagno e che spero
non mi ammazzi nè di sabato, nè mai 😆
Se capitate in zona -fermata metro Gioia- fate un salto, merita. Nella foto sotto avevo appena perso la metro, mai na...gioia! 😆
Bunzigirl

Nessun commento: