lunedì 12 ottobre 2009

MAJOKKO CREAZIONI

Ho passato un divertentissimo week end alla Nuova Fiera di Roma per l'expo Romics 2009. Tra cosplayers, acquisti selvaggi e foto a manetta ho incontrato Laura, una ragazza 27enne molto carina e talentuosa. La fanciulla, appassionata di cartoni giapponesi come me, realizza degli splendidi esemplari di bacchette e amuleti magici in legno ispirandosi alle serie sulle maghette che han fatto letteralmente sbroccare intere generazioni di bambine negli anni '80. Quando sono passata davanti al suo stand (Majokkocreazioni) con mia sorella ho perso la testa. Mi sono trovata davanti a grandezza naturale la bacchetta magica di Creamy Mami, il medaglione e il microfono, la bacchetta di Sandy, Evelyn, May, Gigi, il talismano di Lulù l'Angelo dei Fiori, il cucchianino di Minù e chi più ne ha più ne metta! La lavorazione del legno è curata in ogni minimo dettaglio e tutti i pezzi sono dipinti e verniciati a mano, un vero e proprio lavoro artigianale di ottima fattura. Ho massacrato Laura e le sue bacchette di foto. Spero di far conoscere qui il suo talento a tante altre persone che come me condividono questa passione.
Spero al più presto di acquistarne qualcuna ma prima devo trovare posto in casa, un problema oggettivo....i pupazzi e i fumetti mi sfratteranno, è questione di tempo.....
Bunzigirl

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime!Servirebbe una vetrina gigante per mettercele tutte!

Laura ha detto...

Grazie mille a te Chiara di tutto!Grazie per questo bellissimo post che mi hai dedicato! Mi sono emozionata! Spero ci rincontreremo presto! Un bacione!

Bunzigirl ha detto...

Grazie a te Laura!Continua così!Peccato che non ci sei a Lucca...A presto!!!!^___^

bunny ha detto...

Bellissime, adesso so cosa fare a mia sorella a Natale!!!

Grazie!!
B.

Bunzigirl ha detto...

Dimenticavo di sottolineare che i prezzi delle bacchette si aggirano intorno ai 38,00/35,00€ al pezzo.Direi che il rapporto qualità prezzo ci sta tutto!

popo ha detto...

chi tanto e chi niente