martedì 3 novembre 2009

☆ AKEMI TAKADA LUCCA COMICS 2009 ☆ Missione compiuta! ☆ 高田明美 ☆

Ce l'abbiamo fatta! Il clone è tornato trionfante da Lucca con un magico bottino. Di che si tratta? Ecco qui la stampa di Creamy autografata direttamente da Akemi Takada in persona! Ma andiamo per ordine. Mia sorella aveva precedentemente spedito la mail allo staff della Yamato per parteciapre all'estrazione di 200 fortunati ai quali sarebbe andata al stampa autografata dalla sensei. E' riuscita ad avere l'appuntamento per la sessione di autografi del secondo giorno ovvero domenica primo novembre 2009. Per gli autografi, la Takada, faceva scegliere tra tre illustrazioni: Madoka aka Sabrina di E' quasi magia Johnny, Noa Izumi di Patlabor  e appunto l'incantevole Creamy. Ovviamente il clone ha scelto quest'ultima per ovvi motivi essendo, noi, super fan di lunga, lunghissima data.
Ultima dell'interminabile sessione di autografi, mia sorella si è presa il giusto tempo possibile e le ha consegnato un mega pacco confezionato da lei stessa. Questo bellissimo nastro dorato e la caricatura della sensei per biglietto sembra siano stati particolarmente apprezzati dalla Takada che continuava a chiederle in giapponese cos'altro contenesse quella scatola dall'apparenza cosí preziosa. Nel pacco avevamo incluso alcuni regali come: cioccolatini, caramelle, biscotti (di alcune tipiche marche italiane di prestigio), una letterina scritta in giapponese
che raccontava della nostra storia di bimbe cresciute con la passione per Creamy e per gli altri anime disegnati da lei e, soprattutto, conteneva le fotocopie dei disegni di Creamy realizzati proprio da noi, in gioventù, con i pennarelli Pantone. Perdonateci lo stile acerbo ormai sono piuttosto anacronistici (◡‿◡).
Oltre allo Shikishi stampato, mia sorella, spudorata come sempre, le ha chiesto un ennesimo autografo sia sul suo artbook, il memories of magiacl world, che sul mio di Orange Road.
Ed eccolo qui il mio tesoro! Sono riuscita finalmente ad accalappiarmi l'autografo di Akemi Takada senza giocare a morra cinese e per di più sul suo libro illustrato più raro: il Triangle Labyrinth del 1992! La  Takada faceva scegliere tra 8-9 pennarelli il proprio colore preferito per l'autografo e questo celestino metallizzato mi è sembrato il più appropriato. Che felicità avere un "CARA CHIARA" scritto dalla propria disegnatrice preferita!

Inaspettata e del tutto elettrizzante la sorpresa nel "beccare" una foto del clone -durante la sessione di autografi- direttamente sul blog ufficiale della sensei (cliccare qui per vedere l'articolo completo). Commozione, soddisfazione e tanta,  tanta giuoia. Che ve ne pare di questo bottino?
Bunzigirl

2 commenti:

Pulce ha detto...

la più grande delle disegnatrici!

Bunzigirl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.