martedì 7 febbraio 2012

ALBUM FIGURINE PANINI VINTAGE

Ho scattato questa foto qualche giorno fa durante la fase di repulisti. Mi sono stupita nel ritrovare così tanti cimeli della mia gioventù ancora in perfetto stato. Gli album risalgono prevalentemente agli anni '80, sono tutti completi senza segni di penna, pennarelli e quant'altro, eccezion fatta per quello di Lady Oscar che ho provveduto a ricomprare nuovo ed immacolato alla fiera di Lucca nel 1994, ricordo che in quell'occasione riattaccai una per una tutte le figurine, che gusto! Degli album Panini adoravo l'odore della carta, della colla e lo scambio con i doppioni in classe. A 7 anni e mezzo mio padre pensò bene di dare a me a mia sorella una paghetta settimanale da amministrare con cura, si parlava di lire e soprattutto di cifre bassissime come 1.500L (0,70), eppure con quei pochi soldi, a daje e daje, comprammo tutta sta caterva di roba, si parla di Giurassico ormai!
P.S. Purtroppo sono andati persi nel trasloco del 1984 gli album di Capitan Harlock, Jeeg Robot e Danguard ma mi riprometto di riacquistarli, possibilmente in ottimo stato.
Bunzigirl

9 commenti:

Jul e Mo ha detto...

Che figo!! Quelle si che erano raccolte!! Spendere il niente che si aveva da bimbi (non come le paghette di adesso, 50 euro settimanali!!!) investendo in figurine era fantastico! ^^ Io poi adoravo Remi :)

TigerFrank ha detto...

Anch'io vorrei ricomprarmi Lady Oscar che quello che abbiamo finito a 7 anni è bello che "vissuto".
Purtroppo su eBay,sta settimana, solo mezzi rovinati e scarabbocchiati ma..... persevererò^^

TigerFrank ha detto...

Approooooo ma l'album di E.T.? Se non sbaglio è stato il primo che abbiamo completato dove sarà scappato?

Bunzigirl ha detto...

Le paghette di 50€ mi fanno rabbrividire...in un mese paghi a tuo figlio una pensione sociale>__<
Quello di E.T. mi sa che ha fatto una finaccia assieme a quello dei RobotsT__T

Pepi ha detto...

Bellissimi!Archivio storico***

Lety ha detto...

Non li vendi neanche sotto tortura, vero? Tu hai ricomprataio Lady Oascar e riattaccato le figurine??? Spiegami meglio. Io vorrei tanto Candy (2°serie, blu), Anna dai capelli rossi e Heidi!

Bunzigirl ha detto...

Ciao Lety,
l'album di Lady Oscar l'ho ricomprato vuoto con le figurine da attaccare già nella confezione,negli anni '90 la Panini svendeva in blocco i vecchi album in questo modo.Lo trovai alla fiera di Lucca nel '94.Mia sorella ne ha acquistato un altro recentemente su eBay già completo(con la cover azzurra perchè edizione francese),se cerchi su internet gli album Panini completi si trovano,con un pò di pazienza e di costanza puoi trovarli anche a buon mercato.

Anonimo ha detto...

Non costavano niente le figurine 100 lire la bustina

Bunzigirl ha detto...

Devi considerare che le 100 lire negli anni '80 erano un pò come 0,50€ oggi