lunedì 22 aprile 2013

BARATTOLO CACAO SPRINT DI CREAMY ☆ クリィミーマミ

Mai mi sarei aspettata di trovare un cimelio di questa caratura, intonso, perfetto, sigillato con ancora al suo interno il cacao. Erano i primi anni '80 quando negli scaffali dei supermercati assieme al cacao in polvere Nesquik si trovava anche il cacao Sprint, inconfondibile nel suo barattolo arancione da 350g e la sorpresa racchiusa nel tappo blu. Nel 1985 venne messo in commercio il barattolo con gli adesivi magici dell'incantevole Creamy e noi bimbi impazzimmo, primo perchè il cacao in polvere era una droga e secondo perchè quei 5 adesivi prismatici contenuti nel tappo servivano a completare il paginone centrale dell'album con le figurine Panini.
Inutile dire che da bambina avevo casa piena di questi barattoli ma con il trascorrere degli anni riuscii a conservare solo un tappo, i flaconi erano troppo ingombranti nella cameretta di 2 adolescenti e così finirono nella pattumiera. Dopo quasi 30 anni son riuscita a trovare un esemplare perfetto e sigillato, con il cacao al suo interno...ho dovuto aprirlo per sentirne l'odore e vi assicuro che improvvisamente son tornata ad avere 9 anni! 
Bunzigirl

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai visto in giro è la prima volta che ne vedo uno dagli anni ottanta!!!

Bunzigirl ha detto...

a volte mi stupisco da sola per come riesca a stanare alcuni gadget di Creamy mai visti in giro. E'anche capitato che qualche finta amicizia su FB mi abbia cancellata per non avere sotto agli occhi le foto della mia collezione,mi rendo conto che l'invidia era arrivata a livelli insopportabili e talune persone stan messe davvero male,ahahahahaha!

Morna ha detto...

Nooo! Stavo raccontando a mio figlio di 4 anni di quando esisteva, lo sprint, concorrente di nesquik. Cerco una foto per fargli vedere e capito qui... e viste le figurine di creamy mi è venuto un colpo al cuore!! Non ricordavo più delle sorprese nello sprint! in un attimo ero di nuovo li, alla tavola della cucina dei miei, 30 anni fa, con yu, posi, nega e la convinzione che prima o poi l'arca della stella piumata sarebbe arrivata anche da me. Grazie!

Bunzigirl ha detto...

Grazie per il tuo commento delizioso Morna.E' bello condividere queste rarità con persone che in qualche angolo della memoria ricordano ancora questi reperti meravigliosi. Prima o poi farò una mostra su Creamy,magari tra 20 anni,sempre se sarò ancora viva!

winniefungo ha detto...

Non è che te ne avanza uno? Sono un grande fan di Creamy da quando ero bambino.....

themycia ha detto...

Collezione meravigliosa e questa e' una chicca incredibile!!!!! Cercavo delle info su un personaggio ed ho beccato il tuo blog davvero splendido!!!!

Bunzigirl ha detto...

@winniefungo
Purtroppo ne ho uno solo di barattolo di Creamy,successivamente ho acquistato un barattolo Sprint senza etichetta ma non è comunque di Creamy.
@Themycia
Grazie,troppo gentile!!!! :-*

TigerFrank ha detto...

Con un po' di pazienza su internet il barattolo puo' capitare. Ne esistevano 2 formati ma quello di Creamy era SOLAMENTE da 350 gr. e con tutti e 5 gli adesivi subito in omaggio (diffidate di tutte le altre affermazioni che vidicono di un solo adesivo perche' vuol dire che ricordano male).
Rimediare il tappo e' un poco piu' difficile.
Per quello che riguarda l'etichetta sulla confezione,cosa decisamente piu' unica che rara,in mancanza d'altro ho visto realizzare la fascetta con photoshop e....se non ci si rivolge ad un professionista il risultato puo'essere a dir poco scarso e dozzinale ma come si suol dire chi si accontenta gode :)

Bunzigirl ha detto...

prepariamoci ad un'invasione di etichette contraffatte :(

TigerFrank ha detto...

...che verranno spacciate per vere vedrai :)

Che poi mi chiedo che cosa ci metteranno nella parte posteriore del barattolo?
Personalmente preferirei non averla affatto l'etichetta sullo Sprint piuttosto che sapere di averla finta e,ancora peggio,realizzata male.
De gustibus...

simone todi pg umbria ha detto...

invidiaaaaaaaaaaaaa. io sono simone tintillini su facebook... mi puoi chiedere amicizia o te la posso chiedere? ....

Bunzigirl ha detto...

Vai tranquillo a patto che tu non sia un gattaro, un fervente cattolico o un collezionista di roba taroccata ;)

Unknown ha detto...

ciao Bunzgirl. Anche io come te sono cresciuto a latte, sprint e Creamy. Mentre giocavo con mia figlia di 5 anni (pazza di Creamy) con l'inserto dell'album di Creamy (dove ci mancano le figurine rotonde) le dico "adesso ti faccio vedere come sono queste figurine".....google immagini e approdo qui. Ora la domanda: quella montagna di figurine doppione le vendi per caso?

Bunzigirl ha detto...

Un padre che fa giocare la sua bimba con l'album di Creamy è da applauso. Purtroppo i doppioni che ho servono a completare 2 album, ne ho tenuti quindi 240 per me e 240 per mia sorella, così non litighiamo :)