sabato 4 maggio 2013

VACANZE ROMANE CON MASAMI SUDA

Chi è cresciuto a pane e cartoni animati giapponesi come me non può non conoscere Masami Suda, il più grande disegnatore e animatore vivente. Artista a 360° ha caratterizzato e animato decine e decine di serie passando da Guzura, Candy Candy, Minky Momo e Akko chan ai Gatchaman, Mago Pancione, Kiss Me Licia e soprattutto Hokuto no Ken. 
Di ritorno dalla fiera Cartoonist di Nizza è stato ospite per una settimana, con la sua deliziosa moglie Chieko san, al ZolillaB&B e qui grazie al supporto della nostra strepitosa comitiva (Enrico, Daniele e Pietro in primis) è stato coccolato e scarrozzato per tutta la città eterna. 
Il sensei impersonifica esattamente l'antidivo: simpaticissimo, alla mano, umile e disponibile con noi otaku (che ogni 3x2 gli chiedavamo un disegno)...praticamente ed oggettivamente un mito vivente!
Assieme al clone ho avuto l'onore e il piacere di passare molto tempo con lui e la moglie, complici le innumerevoli cene, un matrimonio e la sua presenza nel nostro B&B, abbiamo approfittato quindi per scattare molte foto originali assieme, abbiamo cantato You wa Shock e Tough Boy in un imbarazzante karaoke handmade (stonati ma felici!) e ci siam tolte parecchie curiosità, chiedergli ad esempio come mai la Licia della sigla tv fosse bionda.
Emozionante il momento in cui lui stesso ci ha spiegato che per fare il character design di Kenshiro abbia utilizzato le sue stesse mani e qui posto una bella fotazza.
Per l'ultima sera il sensei ha voluto portarci a cena in un ristorante giapponese a sue spese, ha insistito parecchio affinchè mangiassimo svariati tipi di sushi e sashimi, capirai...con noi sfondava una porta aperta! Complice la birra Kirin e una bottiglia di sake e la serata è positivamente degenerata, mancava poco e distruggevamo il locale! Toccante il momento in cui è salito a casa mia ed è entrato in cucina, che al momento è completamente smantellata o quando abbiamo fatto le foto mascherati da luchadores dentro alla stazione ostiense, quante emozioni!
 Siamo i più matti de tutti, che settimana memorabile e quante risate!
Per ringraziarmi dell'ospitalità il mitico sensei mi ha fatto un disegno speciale, gli ho chiesto un Giuliano, il gattone acido di Kiss me Licia, i miei amici mi han preso per matta ma quando han visto il risultato finale si sono commossi assieme a me, anche per colpa del sake che a tavola scorreva a fiumi. La cosa divertente è che ogni volta che il maestro parlava di Giuliano cominciava ad imitarlo e in questa foto è stato colto in flagrante.

Questo 2013 è partito alla grande ed ogni mese che passa è sempre più sorprendente, stay tuned!
Bunzigirl

8 commenti:

anneyuu ha detto...

Meraviglioso *_________*
Che energia scoppiettante, è spassoso anche solo leggerlo, chissà che emozioni viverlo!! La mano è pazzesca °__________________°"
BambinaYu
PS: appunto... perché Licia è bionda??

Bunzigirl ha detto...

E' un geniaccio simpaticissimo. Licia è bionda perchè...magari organizzo un contest per scoprirlo,magari qui sul blog^_^

anneyuu ha detto...

Ahahah, lo sembra davvero!!
Se fai il contest partecipo :P anche perché io ho sempre pensato che Licia dovesse essere bionda nel manga e che così dovesse essere nel cartone, ma che poi ci hanno ripensato; la siglia ormai l'avevano fatta tempo prima, quindi chissene, la teniamo così che tanto va bene lo stesso! Magari non è un atteggiamento tanto nipponico, ma a suo tempo me la sono giustificata così! XD Perà nel contest dirò che avevano il giallo che scadeva e per non sprecarlo lo hanno usato pure sui capelli! :P

Bunzigirl ha detto...

Anneyuu,ti meriti il premio per la simpatia,grandiosa! :D

anneyuu ha detto...

ah ah ah, grazie! :P Che poi... gli acrilici scadono??? Mica lo so, forse semplicemente si seccano U_U

Bunzigirl ha detto...

quelli della Maimeri si seccano ;)

anneyuu ha detto...

ecco, vedi? Avvalori la mia teoria dell'acrilico giallo da finire prima che scada/si secca XD

Bunzigirl ha detto...

anche quello rosso,terribili!