sabato 20 dicembre 2014

CARTONATI AMZ CREAMY MAMI E KISS ME LICIA クリィミーマミ

Chi è stato piccolo come me negli anni '80 ricorderà sicuramente i cartonati di Creamy e Kiss me Licia editi dalla AMZ. Ricordo che da bambina mia sorella passava tutti i giorni davanti alla libreria sotto casa chiedendo dei 4 libercoli dell'Incantevole Creamy. Il caso volle che il clone riuscì a recuperare, racimolando tutti i suoi risparmi, solo 3 libricini e il grande libro dell'Incantevole Creamy mentre fu impossibile trovare "Il Medaglione Scomparso" che per puro caso mi venne regalato circa 15 anni dopo da un carissimo amico. Oggi abbiamo 2 copie de "Il Medaglione Scomparso", uno ciascuno, così per star sicure di non rimanere senza.
Riguardo alle pubblicazioni AMZ di Kiss me Licia riuscimmo all'epoca ad acquistare solo il grande libro mentre i 4 libretti li ho presi in asta recentemente, in ottimo stato. All'interno troviamo sempre immagini estrapolate dalla serie tv, la qualità è quella che è ma ci si accontentava, ricordiamoci che all'epoca trovare materiale giapponese originale in Italia era pura fantascienza, il Giappone per noi otaku in erba esisteva solo attraverso il tubo catodico.
Vediamo di seguito un'immagine interna ad uno dei cartonati, omaggio al sensei Shingo Araki
Peccato che le cover dei libri AMZ venivano disegnate con i piedi, avrebbero dovuto inserire delle immagini tratte dalla serie animata ma evidentemente per una questione di diritti risultò più economico pagare un illustratore appena uscito dalle scuole medie, sob!
Bunzigirl

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che meraviglia!! Non ho i libri di Creamy ma conservo ancora come reliquie i 5 libri amz di Kiss me Licia...correva l'anno 1985 se non sbaglio...ricordo ancora la felicita' provata ogni volta che mia madre tornava a casa portandomi uno di questi libri :-)
Tutta la mia stima ed ammirazione per questo bellissimo blog!

Una coetanea ;-)

Bunzigirl ha detto...

Grazie di cuore! Auguri di buone feste ^_^