giovedì 9 luglio 2015

ADOTTA UN UOMO TIGRE! タイガー・マスク

Direttamente dalla Tana delle Tigri mia sorella mi ha inviato oggi alcune foto di questi 3 meravigliosi shikishi originali del formidabile Uomo Tigre, disegnati dalle sapienti mani di Keiichiro Kimura storico character designer della serie. Kimura (木村圭市郎), tra le altre cose, fu anche animatore, intercalatore e supervisore dell'animazione di altri famosissimi anime tra cui: Cyborg 009, Sam il ragazzo del West e Mimí e la nazionale di pallavolo. L'uomo Tigre rimane, tuttavia, il suo lavoro più importante caratterizzato dal tratto personalissimo che renderà famoso sia l'anime che lo stesso Kimura non trovando corrispettivi in nessun autore precedente; tratto potente e inconfondibile  che risulta ideale per rappresentare la forza, la potenza e talvolta la cruenza dei match affrontati da Naoto Date sul ring più imbrattato di sangue di tutta la storia degli anime.
Mia sorella riesce ancora a trovare chicche non indifferenti a Tokyo -probabilmente perché fa acquisti in posti non ancora battuti da orde di turisti- in questo caso però sta pensando di tenere un solo Shikishi e di vendere gli altri due benché sia ancora piuttosto indecisa su quale tenere e quale dar via. A voi quale piace di piú? Quale terreste e quale vendereste da super appassionati di anime e manga nonché super fan dell' Uomo Tigre? Aspetto vostri feedback e in caso offerte in privato tenendo ben presente che si tratta di opere uniche, originali al 100% (come tutto ciò che passa per questo blog del resto) e conservate in modo esemplare, solo per collezionisti dal palato fino e di un certo livello.
Anche per oggi è tutto cari amici, l'uomo Tigre e Mister X vi salutano a tempo di una delle sigle più amate di sempre. ROooooaAAAR! Bunzigirl

1 commento:

Tivulandia ha detto...

Ma come si fa a scegliere una cosa del genere??? Sono stupendi tutti e tre!!!