martedì 28 giugno 2016

CIAO BUD! ♥

La giornata non poteva cominciare bene dopo aver appreso della dipartita dell'immenso Bud Spencer, mito incontrastato della mia infanzia.
Nell'estate del 2001 mi trovavo negli States, una sera, in un campeggio californiano, chiacchierando davanti ad un falò con dei ragazzi del luogo si parlò di film e dei nostri attori preferiti, io e il clone raccontammo loro come la nostra infanzia fu piacevolmente segnata dai film di Bud Spencer e Terence Hill ma con nostra grande sorpresa scoprimmo che negli USA non erano affatto conosciuti e questo perchè la maggior parte dei film di Bud furono girati negli States ma distribuiti solo in Italia e in Germania.  Oggi mi fermo a pensare a quanto sia stata leggera e spensierata la nostra infanzia grazie a film come "...altrimenti ci arrabbiamo!", "I due superpiedi quasi piatti", "Uno sceriffo extraterrestre...poco extra e molto terrestre" per citarne alcuni, così, dall'estate del 2001, ho cominciato a chiedermi come avessero fatto i miei coetanei statunitensi a vivere senza guardare in tv gli sberloni che ammollava Bud, senza ascoltare i dialoghi surreali tra Bud e Terence Hill, senza canticchiare le musichette dei loro film, non li invidio per niente, che brutta infanzia.
Stavo meglio se me moriva un parente...ciao Bud, ci vediamo domani alla camera ardente per porgerti un ultimo affettuoso saluto
Bunzigirl

4 commenti:

Pulce ha detto...

Sei andata?

Bunzigirl ha detto...

Sì, 2 volte

David ha detto...

Ferrara (il regista) il 25, poi lui.
Bud era grande sia in coppia stabilita che in solitaria con appoggi, devo assolutamente citare "Il soldato di ventura" perché riassume al meglio il suo modello di lavoro.
Spero che, per una buona volta, riescano a distribuire una collezione decente dei suoi lavori, ma c'è il solito problema dei diritti che già mi hanno impedito di averne una decente per Luigi Magni.

Tivulandia ha detto...

Il mio più grande eroe ci ha lasciati. Che tristezza ragazzi, che tristezza :(
Senza di lui il mondo non sarà più lo stesso di prima, è come se fosse morto un pezzo di me T____T
RIP caro Bud, ti ricorderemo sempre e ti porteremo sempre nel nostro cuore.