domenica 12 giugno 2016

UN ROMANTICO FINE SETTIMANA A VERONA

Ho scelto questo bed&breakfast a Verona, a 10 minuti a piedi dal centro storico, non tanto per la mansarda ma per l'illustrazione della tigre con gli uccellini, ebbene sì! La signora Isabella ci ha accolti come figli, io e mio marito ci siamo trovati benissimo, l'ultima sera ci ha anche prestato 2 biciclette e così abbiamo passato la notte pedalando in ogni angolo della città respirando il profumo dei tigli, delle acacie e delle magnolie in fiore. Non ero mai stata a Verona e approfittando della conferenza del filosofo Umberto Galimberti (venerdì 10 giugno al teatro Romano), non ci siamo fatti sfuggire l'occasione, abbiamo caricato la macchina e via.
La conferenza di Galimberti è stata molto interessante,"La psicoanalisi: una storia romantica", qui il filosofo ha spiegato argomenti molto complessi in modo semplice e appassionato, grandi sue caratteristiche; il teatro era stracolmo di gente e fortunatamente abbiamo fatto in tempo a trovare degli ottimi posti in prima fila e Dario è riuscito a prendere appunti, come all'università. I Loacker al lampone invece ci han fatto compagnia durante i 3 giorni di permanenza a Verona, trovati nel negozio omonimo sito in pieno centro.
Qui mi sono affacciata dal balcone di Giulietta e mi sono fatta una foto con Rometta e Giulieo.
Abbiamo visitato San Zeno, una splendida chiesa romanica dove stavano celebrando un matrimonio, ci siamo imbucati e abbiamo fatto un video romanticissimo e sdolcinatissimo -con sotto la marcia nuziale- che vi risparmio per non farvi cariare i denti.
Stamattina avremmo voluto fare un ultimo giro in bici ma la pioggia ha deciso per noi e così siamo tornati in Abruzzo, nella casetta dei sogni, ai draghetti cominciava a mancare casa.
Bunzigirl

3 commenti:

Massymino ha detto...

C'era la fiera dei fumetti a Verona, ci sei stata?

Bunzigirl ha detto...

Non vado alle fiere dei fumetti da 3 anni, forse anche 4, difficilmente organizzano eventi a cui valga la pena presenziare, la fuffa me la compro a meno su internet o in Giappone, dove il clone passa mesi interi...magari tornerò alle fiere come espositrice o per organizzare qualche evento, molto più probabile :)

Massymino ha detto...

effettivamente non ti sei persa nulla.