martedì 12 luglio 2016

DiN DoN ♪ CONSIGLI PER CINEFILI ♪ DiN DoN

"IT FOLLOWS" piacevolissimo horror del 2014 distribuito solo recentemente nelle sale italiane. Si distingue dagli horror splatter proprio per non essere un film splatter, surreale sì ma credibile e raffinato. Ho apprezzato la regia di David Robert Mitchell, i lenti movimenti della macchina da presa girata spesso a 360° facendo sentire lo spettatore al centro della vicenda. Si percepiscono disagio e ansia per tutto il film, un buon prodottino per gli amanti del genere.
Bunzigirl

3 commenti:

LadyCooman ha detto...

Dovevo vederlo, ma poi con un mio amico, abbiamo optato per the zero theorem, che non ci è piaciuto per niente :( Devo recuperarlo ;)

David ha detto...

Sia questo che Zero Theorem dovrei vedere, ma la compagnia per questo non ce l'avrei, faccio prima a recuperarlo da solo in un secondo momento.
Contro ogni giudizio già trinciato, vado pure al Ghostbusters nuovo.

David ha detto...

P.S. visto Zero Theorem e sì, sarà maldestro, ma di concetto mi è piaciuto, soprattutto rapportato al passato di genere del regista. Poi devo ancora vedere un film dove non mi piaccia Christoph Waltz (nel senso che magari esiste già, ma non l'ho ancora visto ahah)