giovedì 18 maggio 2017

DIARIO DEL MESE TRASCORSO A SANTORINI

Questo è un breve sunto fotografico del mese che ho trascorso a Santorini: visita al maneggio con caprette, in realtà ho partecipato al video promozionale per pubblicizzare il maneggio di amici "Santorini Horse Riding", ancora in fase di post produzione. La Red Beach, esclusiva spiaggia rossa dell'isola, unico difetto ogni tanto qualche masso si stacca dalla parete e schiaccia i turisti che hanno il coraggio di affittare ombrellone e lettino😆 Un cuore che ho fatto con la pietra pomice, pietra che si trova ovunque sulle spiagge, l'abbiamo utilizzata per lavare le scarpe in assenza della lavatrice, risultato strabiliante. Il saganaki, una mattonella di formaggio fritto da leccarsi le orecchie, tra i miei piatti greci preferiti.
Siamo finalmente riusciti a mettere a mollo la Goldzilla, l'elica e il carburatore non ci hanno convinti per cui dopo 10 giorni dal meccanico è tornata in gran forma, peccato che nel mentre sia tornata in Italia, evabbè...tornerò non appena avrò sbrigato un pò di rogne qui a Roma😓 Il mio primo tatuaggetto greco, la rotativa ad un certo punto mi ha dato problemi per cui è stata indispensabile una leggera modifica che mi ha permesso di tatuare fino a pochi giorni fa. Le bomboniere per il battesimo del piccolo Argiris, il nipotino dei nostri padroni di casa. Nello stesso giorno del battesimo siamo stati anche ad un matrimonio, per due senza Dio come noi una vera prova di resistenza😝 Le chiese a Santorini sono 3-4 volte più piccole rispetto alle nostre ma con il quadruplo degli invitati, che per ovvie ragioni fanno avanti e indietro fuori e dentro la chiesa. La bomboniera di Nikos e Janett con tradizionale vaschetta di miele greco e frutta secca che Dario ha spazzolato in 3 secondi netti mentre gli sposi uscivano dalla chiesa.
Bucato e caffettino dove ce pare💘
Splendida passeggiata a cavallo tra prati di origano fino al mare, ad Akrotiri, momenti indimenticabili soprattutto grazie a Manolis, detto affettuosamente Manolaki, uno splendido esemplare di equino 💕
Dalla passione per i cavalli son passata a quella per il disegno, tatuaggio work in progress su pelle sintetica con soggetto a richiesta per Miryam, preparati! In spiaggia abbiamo conosciuto una coppia di torinesi super carucci e per 4 giorni siamo diventati inseparabili, in foto la prima immersione di Jacopo con Dario e i fantastici soufflé al cioccolato (ribattezzati sufflaki) spazzolati con Severina e Jacopo prima del loro rientro in Italia. Ci mancate ragazzi!💖
Siamo stati chiamati a testare i piatti di un ristorante italiano in Caldera "Character", un ristorante molto chic sito in uno dei posti più suggestivi dell'isola (qui il fattore WOW tocca picchi altissimi). Tra le varie portate abbiamo anche assaggiato la pizza, gorgonzola e spinaci, è stato un duro lavoro ma non abbiamo lasciato prigionieri, as usual 😆 Ero stata qui per la cena del mio 40° compleanno ma da quest'anno il proprietario ha deciso di proporre cucina italiana e chi meglio di noi per fare da cavie?😛 I piatti erano arricchiti da spezie e erbe molto usate in Grecia come origano, timo e curcuma, ho assaggiato un risotto con il miglior zafferano che abbia mai provato per poi scoprire che viene coltivato ad Anafi, un'isolotto piccolissimo a poche decine di metri da Santorini; questo zafferano viene venduto a 4 mila euro il Kg, se capitate qui dovete assolutamente provarlo! La panna cotta era spettacolare, giusta consistenza, più ricca di panna che di latte come piace a me. 
La vista poi non ne parliamo. Consigliatissimo🌟🌟🌟🌟🌟
Bunzigirl

2 commenti:

MikiMoz ha detto...

Ti ho seguita su FB quindi molte foto e resoconti li conoscevo già.
Voglio assaggiare quel formaggio fritto... e pure il dolce! :)

Moz-

Bunzigirl ha detto...

tu che sei abruzzese sarai un estimatore del formaggio fritto, credevo che in Grecia usassero la feta per fare il saganaki ed invece viene utilizzato un formaggio diverso (kefalograviera o kefalotyri), lo adoro perchè non è pesante e non stomaca dopo 3 bocconi, da provare!