domenica 7 aprile 2019

ROMICS 2019

Ero certa di saltare il Romics quest'anno ma quando ho saputo della presenza di Giorgio Cavazzano mi sono catapultata. Curioso perchè solo 2 settimane fa ho postato qui un articolo sulle tabelle dei gelati Eldorado senza sapere che al Romics sarebbe stato ospite, i casi della vita. Incredibile. Mentre ci scattavano la foto in alto Giorgio ha detto: "Mica la farete vedere a mia moglie?" 😂
Siccome il clone è ancora in Giappone le ho fatto autografare una guida sull'euro del 1997, non mi ricordo neanche quando la presi, annamo bene! 😆
Cavazzano snocciola aneddoti per ogni lavoro che gli viene presentato sotto al naso dai suoi fan, riguardo alle tabelle Eldorado mi ha detto che fu un lavoro che lo costrinse a pagare un sacco di tasse, della serie "chi me l'ha fatto fare!"
Ho aquistato a 90,00€ questa splendida confezione celebrativa, quest'anno ricorre infatti il 70° anniversario della pubblicazione di Topolino in Italia. All'interno c'è una bellissima litografia in formato A3: "L'Inferno di Topolino" (autografata dal maestro), il certificato di autenticità, una busta e un francobollo da collezione.
Ma quanto ca**o so belli i diavoli???
particolare del francobollo
copia numerata 200 su 2000 💫
Giorgio mi ha detto che i francobolli Disney che ha realizzato per Poste Italiane hanno battuto il record di vendita, si pensava di venderne 1 milione di pezzi e alla fine dei giochi si è arrivati a quota 8 milioni! Chapeau.
Con Pamela, la mia compagna di merende, ce la siamo spassata alla grande in fiera. Quando giriamo assieme ci regalano sempre cose, alla camionetta degli hamburger abbiamo infatti rimediato un cartoccio maxi di patatine fritte e allo stand della Jungle la card magnetica di Occhi di gatto, che dire...grazie ragazzi!!! 💋
Tra l'altro abbiamo moltissime cose in comune, siamo entrambe del leone, ci piacciono gli anime anni '80 e abbiamo il gene che ti fa arrotolare la lingua, voi ce l'avete? 😂
D'obbligo le foto con i cosplayer:
Mazinger e le...velineee!
Questo cosplay l'ho riconosciuto solo io tanto che la tipa è rimasta sorpresa e incredula, si tratta del cantante degli "Empire of the Sun" e il vestito è quello presente nel video "Alive"
Abbiamo anche scovato Trinità e Bambino durante la pausa pranzo, mangiavano fagioli ovviamente 😂
Da Pamela e Miriana è tutto, linea allo studio! 💜
Bunzigirl

Nessun commento: