giovedì 21 novembre 2019

DiN DoN ♪ CONSIGLI PER CINEFILI ♪ DiN DoN

KLAUS – I SEGRETI DEL NATALE (2019) Erano anni (forse decenni!) che non vedevo un così bel film d'animazione, sono sicura che "Klaus" diventerà un grande classico di Natale. Un applauso al regista e sceneggiatore Sergio Pablos che uscito dagli studi Disney e Illumination ha realizzato questo capolavoro grazie alla SPA Studios, da lui fondata.
Le scenografie sono autentiche opere d'arte e la storia non è affatto scontata. Caratterizzazione dei personaggi azzeccatissima per un lavoro incredibilmente realizzato in 2D, pura magia.
Stavolta Netflix ha fatto centro, peccato che un capolavoro come questo non sia stato proiettato al cinema per la gioia di tutti. La grafica merita tantissimo è una festa per gli occhi e per lo spirito. Ottimo anche il doppiaggio, Jesper (il protagonista) è doppiato da Marco Mengoni che come cantante non mi ha mai entusiasmato mentre qui l'ho rivalutato moltissimo come doppiatore.
Questa è la rappresentazione più riuscita della vera storia di Babbo Natale, ne consiglio la visione con tutto il cuore. Disponibile su Netflix dal 15 novembre. Sicuramente lo acquisterò in futuro su supporto dvd o bluray, totally approved! ✅
Bunzigirl

Nessun commento: