Sul lato B troviamo la versione strumentale
La sigla è del 1981 ed è cantata da Franco Rosi, celebre imitatore anni '60-'70 scomparso lo scorso febbraio. Il 45 giri esiste in 2 versioni, entrambi quotatissimi.
La sigla del "Supertelegattone" presentava il programma tv musicale "Superclassifica Show" condotto da Maurizio Seymandi e venne trasmesso per la prima volta nel 1977 su Telemilano, successivamente fu replicato da alcune tv locali italiane. A partire dal 1980 il programma divenne un appuntamento fisso su Canale5 e la conduzione passò da Seymandi a Gerry Scotti, Martina Colombari, Ambra Angiolini, ecc.
Ricordo che con mia sorella lo guardavo spesso la domenica, in tarda mattinata, e ci faceva impressione la testa sbrilluccicosa di Dj Super X che presentava le hit (con la voce di Franco Rosi). Inquietante no? 😱
Il Telegattone non era altro che un premio ideato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, una sorta di Oscar che veniva consegnato ad attori, presentatori tv, registi e cantanti durante la cerimonia di premiazione annuale "La notte dei Telegatti". Venne creata a tal proposito la mascotte Oscar, il vero nome del Supertelegattone, protagonista appunto dell'omonimo brano. Ricordate il video?
Impossibile cantare questa sigla senza imitare
la voce di Franco Rosi, maoooooo! 💕
la voce di Franco Rosi, maoooooo! 💕
Bunzigirl
3 commenti:
Bel colpo!!!
Quanti ricordi hai saputo rispolverare!
Grazie di cuore.
Maoooooooo! :)
"Fate piano, è un eroe"
Posta un commento