lunedì 27 gennaio 2020

AGGIORNAMENTO SUL MISTERO DELLA SIGLA DI LAMU'

Grazie a Franco Amoroso, il contatto che sta facendo da tramite col presumibile cantante della sigla di Lamù, oggi sappiamo che:

Noam Kaniel sostiene di essere il cantante della sigla di Lamù. Ha confermato lui stesso di aver registrato l'album in America insieme ad una seconda voce.
La seconda voce non è di una donna (errore di traduzione di Franco poi corretta), si tratta di un italo-americano residente a Los Angeles: fonico, produttore, cantante e tastierista, ritiratosi dalle scene nel 2005.
Chi suonava la sigla di Lamù?
Il nome più papabile e quello di Auriat. Musicista che ha spesso collaborato con Noam.
Purtroppo Auriat è morto da diversi anni e non c'è modo di parlare con lui direttamente. Franco è riuscito invece a parlare con il nipote di Delanöe, altro storico paroliere/musicista che ha collaborato sia con Auriat che con Noam (è loro la sigla francese di Goldrake). Purtroppo il nipote ha detto di non sapere molto sulla carriera del nonno.
Che fine ha fatto la sigla completa di Lamù?
Noam si è detto disponibile a fornire il brano completo della sigla qualora riuscisse a trovarlo. Ma c'è un punto da chiarire in merito: il brano è stato usato esclusivamente per la sigla di Lamù? Probabilmente no.
Stay Tuned...
Bunzigirl

4 commenti:

MikiMoz ha detto...

Un altro bell'intreccio, inaspettato peraltro :)

Moz-

Bunzigirl ha detto...

che piega prenderà la faccenda? Staremo a vedere! :)

McKnife ha detto...

Ma non era Zalisky Ippidemo? :D Accidenti, ultimamente sto conoscendo un bel po' di blog vecchio stampo e tutti bellissimi, quasi quasi riprendo in mano il mio.

Bunzigirl ha detto...

Son sincera, Zalisky Ippidemo mi mancava, ahahahahahaha!