venerdì 20 marzo 2020

GLI ALLEGRI CANCELLINI

Ho mangiato così tante merendine del Mulino Bianco durante gli anni '80 che se mi fanno le analisi del sangue ci trovano ancora gli ingredienti 😆 a prova di ciò vi mostro i miei barattoli con "Gli allegri cancellini".
Cosa sono? Si trovavano a sorpresa dentro ogni confezione di merendine del Mulino Bianco -all'interno di una scatolina a scomparsa- tutto questo nei favolosi anni '80.
Erano gommine da cancellare da collezione, non profumavano e soprattutto non cancellavano (ebbene sì!), ma erano davvero bellissime e alcune si potevano assemblare perchè composte da più parti come ad esempio il Tegolino, la crostatina, il saccotino e la veneziana. Oggi il valore si aggira intorno agli 8€-10€ il pezzo.
Il "Piccolo Mugnaio Bianco" pubblicizzava in tv biscotti e merendine grazie a dei cortometraggi andati in onda dal 1981 al 1989 circa. Tutti facilmente reperibili su YouTube

 
Tra le mie merendine preferite spicca su tutte la Biricca che quasi nessuno ricorda, commercializzata solo per una stagione tra il 1988 e il 1989. Era una crostatina di friabile pastafrolla con dentro Nutella, cioccolato bianco e una gustosa nocciola al centro. Cosa darei per mangiarne una oggi!
E voi collezionavate Gli allegri cancellini?
Quante merendine avete ingurgitato per collezionarli tutti?
Bunzigirl

2 commenti:

Dario ha detto...

Che ricordo le scatoline!!!
Che nostalgia!
Carinissimo l'articolo.

Bunzigirl ha detto...

Grazie! :-*