mercoledì 30 settembre 2020

LIFE FINDS A WAY

Settembre è volato in un battito di ciglia, è stato un mese lavorativamente parlando molto faticoso per cui quando posso stacco la spina facendo lunghe passeggiate dove osservo la natura che mi circonda, sempre straordinaria. In pineta ho incontrato questo cucciolo di mantide, quanta bellezza!
Mi sono imbattuta in questa assurda forma d'arte: una zucca nata dentro il tubo di scolo dell'acqua piovana sul muro del vicino. Si accettano scommesse, la zucca si adatterà al buco o il muro si spaccherà?
E poi il rumore delle onde...non riesco a stare lontana dal mare per più di due settimane, succede anche a voi di essere rapiti da un luogo e volerci tornare costantemente?
Vivo qui da 7 mesi ormai e anche se amo Roma faccio sempre più fatica a tornarci, mi sono abituata ai ritmi del paese, all'orto, al suono delle campane arrugginite della chiesa, ai lunghi silenzi e ai pettegolezzi degli ormai 400 abitanti, i quali si chiedono che diavolo di lavoro faccia 😆 C'è anche da dire che Roma dista circa 220 Km, male che va c'è sempre un pullman che con pochi euro mi riporta alla stazione Tiburtina, dove a darmi il benvenuto c'è un enorme negozio Tiger 🎉 A presto con curiosità e foto di fuffa vintage anni '80 💫
Bunzigirl

2 commenti:

LadyCooman ha detto...

Fortissima la zucca dentro il muro 0__0

Bunzigirl ha detto...

è ancora più grossa oggi!