martedì 10 novembre 2020

MEMOLE INVERNIZZI

Nell'aprile del 1986 all'interno di 2 numeri del Corriere dei Piccoli si trovava "Il fantastico mondo di Memole" dove inserire i 13 adesivi con i personaggi della serie tv, adesivi che si trovavano a loro volta dentro ad ogni confezione di formaggini Invernizzi Susanna (uno per confezione).
Il disegno del villaggio di Memole è stranamente fedele all'anime visto che a quei tempi, per quanto riguarda i gadget italiani, non era affatto scontata, nè richiesta,  la fedeltà in relazione ai disegni originali.
Ecco i due numeri del corrierino: 16 e 17 (20 aprile 1986 - 27 aprile 1986), il sig. Invernizzi avrà pagato in soldoni la promozione dei formaggini Susanna per ben due settimane consecutive e visto l'ottimo risultato commerciale fece benissimo!
Con il gioco "Susanna e Memole" ci sono le indicazioni per vincere le audiocassette di Memole, per riceverne una in omaggio bisognava attaccare 8 prove di acquisto sul retro degli adesivi che si trovavano appunto in ogni confezione di formaggini.
Le prove di acquisto si trovano sul fronte di ogni adesivo: il bollino rosso con la nota musicale e il numero 1. Su ognuno dei 13 adesivi Invernizzi si poteva staccare il bollino e attaccarlo sul retro, con 8 bollini si spediva il tutto all'indirizzo di cui sopra (entro luglio 1986) e si riceveva in omaggio l'audiocassetta di Memole, inoltre si poteva partecipare all'estrazione di 2000 mangianastri. Parliamo di preistoria ormai 😓
Gli adesivi sono stupendi, son presenti quasi tutti i personaggi della serie e ben 3 Memole differenti. Ho qualche doppione in vendita per chi fosse interessato: Niky, Arsenio e Monica, tutti col bollino rosso ancora applicato.
Personalmente ho acquistato la cassetta solo in tempi recenti e con mia amara sorpresa ho trovato solo 4 brani al suo interno di cui 3 non hanno niente a che fare con Memole. Perchè Bambino Pinocchio? Mah, vai a sapè! 😆
Se non altro hanno utilizzato le immagini originali dell'anime sia per la cover della cassetta che per gli adesivi. Quanti formaggini avete mangiato per collezionare tutto il set?
Bunzigirl

Nessun commento: