martedì 13 aprile 2021

ORIGAMI VINTAGE DI KISS ME LICIA

Domani alle 8:10 torna su Italia 1 "Kiss me Licia". Dalla mia collezione vintage vi presento la confezione della Seika Note che conteneva questi fantastici origami, una delle mie numerose passioni. Sul retro della confezione i nomi originali dei protagonisti della serie tv. Mirko: Go, Yakko: Licia, Hashizo: Andrea, Juliano: Giuliano
Vista fronte e retro dei due origami più piccoli con delle simpatiche scenette tra Andrea e il suo gattone Giuliano
Licia bionda appare quasi sempre sul materiale vintage giapponese della serie, la versione castana appartiene più all'anime. Questo perchè durante la produzione dell'anime si decise di cambiarle all'ultimo il colore dei capelli. Chicca che ci fu spiegata direttamente dal sensei Masami Suda che realizzò la sigla con Licia bionda mentre negli episodi divenne castana per decisione della produzione. Scoop di qualche anno fa che mi fa sempre piacere condividere con tutti i fan di Kiss me Licia.
Oltre a condividere su questo blog le foto delle mie collezioni cerco sempre di informare gli appassionati di animazione nipponica anni '80-'90 con info curiose e scoop. Aver scoperto con mia sorella qualche anno fa il mistero dei capelli di Licia direttamente dal sensei Suda mi ha dato molte soddisfazioni e se oggi lo sapete è grazie al nostro piccolo contributo 💋
Bunzigirl

Nessun commento: