lunedì 13 febbraio 2023

FIGURINE SPRINT DI GEORGIE (PLASMON)

Nel 1983 in edicola uscì l'album Panini di Georgie, al suo interno c'era un inserto pubblicitario dove poter inserire 6 figurine speciali -specchiate- che si trovavavno dentro alle confezioni di tavolette al latte (o latte e cacao) Sprint della Plasmon. Ho avuto la fortuna di trovarle recentemente in vendita su eBay, sfuse con ancora la velina attaccata, eccole qui, sono perfette!
Sul retro troviamo tutte le info: in ogni pacchetto di tavolette Sprint se ne trovava una sola. Siccome in giro circolano dei fake fate attenzione, ci tenevo a farvi vedere quelle originali, diffidate dalle imitazioni e da chi compra e mette in collezione oggetti contraffatti 😡
Questo è invece l'album Panini di Georgie (che ho già da svariati anni), con l'inserto già al completo. Una chicca per tutti i collezionisti degli album Panini anni '80.
Queste figurine speciali sono molto costose e trovarle sfuse è difficilissimo, più facile trovare in vendita l'album di Georgie con quelle già attaccate, anche se ormai hanno raggiunto prezzi stellari.
Questa era la confezione di tavolette Sprint dove si potevano trovare le figurine speciali di Georgie. Chi di voi le ricorda ancora oggi?
Foto (sopra) di pubblico dominio poichè non presente su Google images e priva di metadati, chiesta autorizzazione alla pubblicazione (+ watermark) da parte del gruppo Facebook in cui l'ho trovata: Album e Stickers. Qualora se ne rivendichi il copyright sono a disposizione via mail: bunzigirl@libero.it 👈
Bunzigirl

Nessun commento: