mercoledì 22 febbraio 2023

NIPPON SHOCK DI FEBBRAIO

Eccolo qui il Nippon Shock, fresco fresco di edicola. All'interno una meravigliosa intervista al sensei Suda e a Yuki Hijiri, poi Lupin Zero, One Piece, editoriali assortiti e l'articolo di Creamy Mami che ho curato con Fabio Cassella, admin del primo fan club italiano ufficiale di Creamy Mami, il gruppo a tema più imitato su Facebook e non solo.
ERRATA CORRIGE su una curiosità ripetuta due volte all'interno dell'articolo, purtroppo non dipesa da noi. Il testo di questa foto è: "All’interno dell’episodio Tv n.13, Yu sfoglia proprio un numero di Carol sul cui retro scorgiamo una réclame Bandai con la radio di cui si serve la bambina (realizzata anche a giocattolo). Riferimenti/omaggi alla realtà effettiva e al contempo simpatici indicazioni sul fatto che Yu poteva acquistare nell’ambito del cartone questi articoli, Carol incluso".
Questa ad esempio è un'immagine rarissima
della Kitagawa, la mangaka di Creamy Mami, il tankobon in questione è "Come si prepara la torta di banane?" del 1981. Nell'articolo ripercorriamo infatti la breve carriera dell'autrice con immagini inedite dei suoi lavori. Se non lo sapevate correte in edicola e ne scoprirete delle belle, la seconda parte dell'articolo uscirà sul numero di marzo. Sempre sul pezzo daje! 😘
Bunzigirl

Nessun commento: