venerdì 6 giugno 2008

INDIETRO NEL TEMPO


Chi non ricorda negli anni '80 le sorpresine che si trovavano all'interno dei pacchi di merendine del Mulino Bianco (Barilla)? Tra i miei acquisti folli su internet ultimamente ho preso questa serie di allegri cancellini, gommine da cancellare che riproducevano in miniatura i prodotti di punta del Mulino Bianco. Negli anni avevo conservato in casa un barattolo contenente queste gommine ma ultimamente mi son detta: perchè non riempirne di altri? Mi sono sbizzarrita così a cercarle su internet e con sorpresa mi sono trovata ad aggiudicarmele a fatica. Consiglio a chi dovesse averne in giro x casa di raggrupparle e venderle in blocco poichè con una quindicina di esse si possono tranquillamente alzare 50,00-60,00 €. Chiacchierando in ufficio con i miei colleghi ci siamo ritrovati a ricordare con nostalgia vecchie merendine che il Mulino Bianco non produce più, le tortine ripiene di confettura di ciliegie, i Soldini e le fantastiche Biricche: delle tortine di pastafrolla ripiene di pasta di mandorle, ricoperte x metà di cioccolato bianco e metà di quello nero, al centro avevano incastonata una nocciola e andavano giù che era una bellezza! D-I-V-I-N-E!!!
Bunzigirl
P.S. Grazie a Sirio Strika di aver fotografato le mie gommine (anche perchè se non lo menzionavo erano dolori!)

8 commenti:

Tigerfrank ha detto...

ma sirio chi?
il ragazzo di Chiareffranca?

Anonimo ha detto...

Cavolo che mi hai ricoradato!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tonnellate di merendine ingurgitate x riuscire ad avere tutta la collezione. Le mie chiappe ancora ringraziano!

Anonimo ha detto...

tu sei tutta matta!!!!!

Anonimo ha detto...

Sai che devo averne a centinaia in soffitta? Se solo sapessi in quale scatola!! Mia madre ha avuto la malaugurata idea di omettere di scrivere il contenuto negli scatoloni (e ce ne sono almeno un centinaio!!)... Quando trasloco e le trovo mi metterò ad ammirarle un pò nostalgica e poi le venderò!!! Almeno una lampada riuscirò a comprarmi!

Anonimo ha detto...

Brava,così si fa!Chissà quanta roba curiosa uscirà da quella soffitta!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Bunzgirl,
saresti disposta a vendere le 5 gomma a forma di crostatina nella foto? Offro 25 euro, spese di spedizione a mio carico, e pagamento tramite Bonifico Unico Europea (rapidissimo)
Nel caso ti interessi, questo è il mio indirizzo e-mail
andreaestop@virgilio.it

Ciao,
Andrea

Bunzigirl ha detto...

Mi dispiace non sono in vendita, per me son più preziose di un diamante^__*