giovedì 13 novembre 2008

VERDETTO FINALE

Sto fremendo! Oggi passeranno i controlli per verificare se il bed&breakfast che gestirò con mia sorella corrisponde alle norme di sicurezza, alle leggi e alle varie ed eventuali verifiche. Abbiamo accelerato i lavori di ristrutturazione dopo la funesta telefonata dell'Ente del Turismo di Roma che ci ha annunciato la chiusura dei battenti a metà novembre per trasferirsi altrove, ciò significa che da metà novembre in poi aprire un b&b, un albergo, un affittacamare, ecc. diventerà competenza della Provincia o della Regione per cui non passare questo controllo significherebbe riaffrontare tutta la trafila burocratica e rifare la domanda perdendo un altro anno tra attese, moduli da compilare e accidenti vari. A questo punto abbiamo deciso di tentare l'impossibile: chiudere i lavori e preparare il b&b in sole 2 settimane!
Insomma, fino all'altro ieri nell'appartamento non c'erano mobili, il tavolo della cucina, gli idrosanitari nei bagni e gli interruttori, c'erano invece calcinacci ovunque, piastrelle macchiate, scatoloni, secchi, buste piene di monnezza e un'allegra vomitata su una finestra (si vede che qualche turista dell'albergo che ci sovrasta ha pensato bene di scaricarsi fuori anzichè in bagno, che fenomeno!).
Grazie al preziosissimo aiuto di amici e fidanzati siamo riuscite fino a questa mattina a sistemare in tempo record il sistemabile, certo...mancano ancora 2 lampade nei bagni e nelle 4 camere da letto, l'arredamento è un pò spoglio e rimediato da casa, non avendo tempo di acquistare tutto quello che occorreva abbiamo infatti utilizzato le sedie di casa, il secchio della spazzatura, i piumoni, il portaombrelli, utensili per cucinare, ecc.
Adesso che sono in ufficio sto attendendo con ansia il verdetto finale, entro le 14,00 mia sorella mi dovrebbe far sapere....paura!!!!!!!!
P.S. Nel mentre posto qui il disegno che ho realizzato per le camere da letto, il gozzillino sarà anche la mascotte del b&b.
Bunzigirl

7 commenti:

Silvio ha detto...

Bunzi, In bocca al lupo e tienici aggiornati.
Ciao ciao

Silvio

Bunzigirl ha detto...

Esame superatooooooooOOOOO!!!!!Adesso dovremo fare alcuni lavoretti x ultimare il tutto e da dicembre si dovrebbe partire con l'attività.^___^

A.N. ha detto...

In bocca al lupo!!!

Bunzigirl ha detto...

CREPI!!!!!!!!

a.n. ha detto...

bunzi, dacci qualche info in più ...così ti facciamo pubblicità!!!!

Bunzigirl ha detto...

Presto posterò foto e info.Stiamo ultimando i lavori e per capodanno han già prenotato i primi clienti. A gennaio inaugureremo lo Zolilla b&b!!!!

a.n. ha detto...

Attendiamo con ansia le foto zolille!!!!