giovedì 29 maggio 2014

PUZZLE VINTAGE

Chi di voi ricorda i puzzle italiani usciti  negli anni '80 di Kiss me Licia e Georgie? Riesumati qui per voi dalla fuffitta magica. Il puzzle di Georgie è un acquisto recente mentre le 2 scatole di Kiss me Licia le abbiam conservate dal lontano 1985, ricordo perfettamente di averle prese in un' edicola a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo,  durante le vacanze estive.
Mi rendo conto che le illustrazioni di Licia e compagnia bella siano piuttosto orripilanti ma all'epoca a parte il Corriere dei Piccoli e l'album Panini non girava molto materiale originale e poi a 9-10 anni non eravamo "artisticamente" parlando molto critiche. Rispetto ai disegni di Shingo Araki queste illustrazioni fan venire i conati ma il valore affettivo per me è immenso soprattutto quando aprendo le scatole  sento un odore che mi rimanda alla mia infanzia.
Qui di seguito vediamo alcuni puzzle anni '80 che ho acquistato recentemente su yahoo.jp, notare come la grafica e i colori siano nettamente superiori rispetto ai nostri prodotti, tutta un'altra storia.
Trovo che comporre i puzzle sia un passatempo fantastico, rilassa ed è un ottimo esercizio per la concentrazione, non vedo l'ora di farne uno assieme alla gozzillotta, sìììììì!!!!! A presto con un post dedicato alla fuffa vintage giapponese di Kiss me Licia, stay tuned!
Bunzigirl

Nessun commento: