lunedì 16 giugno 2014

UN WEEK END MEMORABILE

Casi fortuiti han voluto che mi liberassi 3 giorni per andare in Abruzzo a visionare alcune casette in vendita a Mutignano e così tra una visita e una scorpacciata in trattoria abbiam fatto un giro nelle zone limitrofe fino ad arrivare alla splendida riserva naturale dei calanchi di Atri.
I calanchi sono delle dune argillose plasmate dall'acqua e dal vento, una sorta di Canyon destinati purtroppo a scomparire nel tempo. La riserva naturalistica di Atri è un' oasi protetta dal WWF ricca di flora e fauna, tra i calanchi convivono in libertà poiane, barbagianni, istrici, volpi e tassi.
Vedere questo spettacolo della natura in cima allo strapiombo fa un certo effetto, che faccio mi butto?
Ieri i miei zii han festeggiato i 40 anni di matrimonio, non potendo tornare a Roma per i festeggiamenti dedico loro questa foto romantuicissima con tanto ammore
Un caro amico scultore e orafo mi ha lasciato in prestito una sua creazione da immortalare per la sua TRANSUMANZA project in cui le sue mucche poliformi in bronzo girano il mondo grazie agli scatti di amici e parenti e zitte zitte han visitato tutti i continenti e sono state immortalate in centinaia di luoghi negli angoli più disparati del pianeta.
Vi consiglio di fare una capatina da queste parti, l'Abruzzo è una regione ricchissima di paesaggi meravigliosi e variegati, la cucina tipica poi che ve lo dico affà è roba spaziale non a caso torno sempre a Roma con qualche chilo in più, se non avete mai provato la pasta alla chitarra, i cannelloni preparati con le crepes e il timballo non potete morì felici.
Una mia foto prima dell'ingrasso, ricordiamola così...
Tornata al paesello ho fatto un tour de force e ho visitato una decina di appartamenti in vendita. E' stato molto divertente entrare nelle case di persone che ho sempre visto sin da piccola e salutato solo per strada, chiacchierare con loro, scoprire angoli inesplorati, vicoletti da cartolina e locali abbandonati alla natura e poi, finalmente, la casetta dei sogni! Posto qui la veduta da una delle 2 camere da letto, in fondo alla vallata s'intravede la Maiella innevata, poesia allo stato puro.
Mi auguro che la trattativa abbia un esito positivo, ci spero tantissimo, gh! Vi terrò informati, ciauuuuuuuu!
Bunzigirl

Nessun commento: