sabato 20 giugno 2015

Roberto Ferrari FF XV ☆ Roberto Ferrari FF VII the remake ☆ ロベルト•フェラーリ

Torniamo a parlare di Roberto e troniamo a parlare di Final Fantasy che proprio in questi giorni è stato protagonista assoluto all'E3 di Los Angeles grazie all' anteprima del video che ha annunciato la "prossima" uscita del remake di FF VII. Alcuni post fa scrissi proprio qui  riguardo un personaggio realizzato da Roberto su cui non potevo ancora dire nulla. Ebbene ora che la notizia è stata resa pubblica dal regista Hajime Tabata tramite il sito ufficiale della Square Enix possiamo urlare al mondo che è proprio opera di Roberto Ferrari il character design di Cindy (シドニー) apprezzatissimo cid del gioco FF XV Episode Duscae.
Girano voci sul fatto che il personaggio di Cindy sia stato in seguito rielaborato da non si capisce bene chi. Sembra vengano attribuiti ad altri meriti che però non corrispondono al vero tuttavia Roberto smentisce precisando che il personaggio di Cindy è stato completamente ideato e realizzato da lui medesimo: dai capelli al trucco, dalle forme ai colori, dai vestiti agli accessori.
una simpatica verisone di Cindy realizzata da una cosplay giapponese
Per quello che riguarda l' E3 di Los Angeles -tenutosi dallo scorso 16 giugno fino al 18- sul remake di Final Fantsy VII si sa ancora poco se non che sono stati riconfermati, appunto, i character design ad opera di Tetsuya Nomura e Roberto Ferrari. Qui il video ufficiale del trailer presentato a Los Angeles nel quale appare il nome di Roberto verso la fine del filmato.
A tal proposito vorrei fortemente consigliare a tutti la visione di questo simpaticissimo video in cui si assiste alla  divertentissima successione di espressioni sul volto di questo mega fan -altamente nerd- nel momento in cui realizza che il remake di FF VII è ormai divenuto realtà. Imperdibile.


Trivia Questi giorni parecchi amici hanno notato una forte somiglianza tra la Cindy dell'ultima immagine in basso a destra -nella foto in alto con le varie Cindy- e mia sorella (compagna di Roberto) specialmente per quello che riguarda gli occhi. L'autore, interrogato in merito, non smentisce.
Bunzigirl

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,sono un ragazzo che studia character design, e sebbene conoscessi già per fama il mitico Roberto ferrari ho cominciato ad informarmi solo ultimamente con Final Fantasy XV alla sua notevole carriera artistica in Giappone. Ti rngrazio tantissimo di questo blog grazie a cui ho scoperto aneddoti,il passato ed i disegni con Araki,e di come sia bello riuscire nell'impresa di lavorare in giappone tra società così importanti. Mi state dando un enorme spinta nelle mie passioni,perchè il mio sogno è proprio fare character design in Giappone. Prima non avevo nessuna informazioni su di lui,ed adesso ho scoperto questo blog con voi che siete addirittura sua cognata,grazie!
E' possibile,magari in futuro,contattarvi in privato per conoscere qualcosa in più di vostro cognato?
temo di essere uno staker....

grazie ancora,
Walter

PS (scusate l'accesso con anonimo ma purtroppo non ho avuto un account google a portata di mano nell'immediato)

Bunzigirl ha detto...

Caro Walter,
in molti ci scrivono in privato chiedendo più o meno le stesse cose che hai chiesto tu ovvero info sul background artistico di Roberto e la sua "scalata" professionale in Giappone,abbiamo pensato quindi di fargli un'intervista poichè ci è stata chiesta anche da alcuni ragazzi americani. Non sarà una cosa immediata ma sicuramente dovremmo farcela entro il prossimo autunno, stay tuned!

Anonimo ha detto...

notizia grandiosa!! allora aspetto con ansia e continuo a seguire il blog!
grazie per la tempestiva risposta !

Anonimo ha detto...

non so proprio come muovere i primi passi per riuscire,quindi la attendo come oro colato!

spero un giorno di poterlo incontrare come lui ha fatto con il maestro araki

Walter